Decorazioni natalizie 2022: Scopri tante idee da fare col riciclo creativo!

oltre 20 splendide decorazioni natalizie DECORAZIONI FAI DA TE RICICLO1

Decorazioni natalizie 2022: Scopri tante idee da fare col riciclo creativo!

Gran parte della gioia del Natale arriva dal fatto che possiamo finalmente dar sfogo alla nostra fantasia e decorare la nostra casa.

Fondamentale è l’arte del riciclo che, oltre a farci risparmiare tanti bei soldini, ci dà la possibilità di dare nuova vita a tanti oggetti a cui solitamente non daremmo importanza.

Ecco alcune idee per decorare l’appartamento riciclando dei semplici oggetti in vista delle feste di Natale.

Decorare la casa donandole il vero spirito natalizio sarà facile e assolutamente divertente. Qui di seguito troverai varie idee da cui potrai lasciarti ispirare:

  • CAMINO DI NATALE

Faux Fireplace

Con delle semplicissime scatole di cartone possiamo realizzare un camino perfetto su cui appendere una bella calza di Natale. Basterà sistemare le scatole una sull’altra in modo da ottenere la forma di un camino. Dopodiché rivestiamo tutto con della carta natalizia per poi aggiungere sopra qualche decorazione. Il nostro camino sarà pronto in pochi minuti.

  • RIVESTIRE VECCHIE PALLINE

  • CANDELA DI NATALE

Christmas township candle jar

Utilizzando un barattolo di vetro possiamo realizzare una candela perfetta per adornare qualsiasi ripiano. Oltre ad inserire le luci nel barattolo possiamo creare un paesaggio natalizio con del cartoncino per poi incollare tutto sul vetro del barattolo. Aggiungendo anche della neve finta il risultato sarà davvero suggestivo.

  • LAMPADINE AD INCANDESCENZA

oltre 20 splendide decorazioni natalizie 358667591e7a8e27a8d94f46240450c7

  • DECORAZIONI PER L’ALBERO DI NATALE

Cupcake Liner Garland

Per adornare l’albero di Natale possiamo usare dei semplici pirottini per cupcake. Attaccandoli ad uno spago possiamo vestire il nostro albero realizzando delle ghirlande di cupcake. Bisogna solo incollare i pirottini sovrapponendoli leggermente l’uno sull’altro dopo averli piegati. Sarà facilissimo e farà venire l’acquolina in bocca a tutti.

  • GHIRLANDA

Clothespin Christmas Wreath

Realizzare una ghirlanda di Natale sarà facilissimo se andremo ad utilizzare delle comunissime mollette. Prima di tutto dipingiamo le nostre mollette di verde. Una volta asciutte andiamo a fermarle su un filo di ferro, a cui abbiamo precedentemente dato una forma rotonda. Tra una molletta e l’altra aggiungiamo delle palline rosse in modo da fermarle completamente. Infine decoriamo con un fiocco in modo tale da appendere la nostra ghirlanda dove vogliamo.

  • RICICLO SCAMPOLI DI LANA 
LEGGI ANCHE:  Crostata con crema di sugoli d'uva bianca: un dolce dal sapore antico

  • PUPAZZO DI NEVE

Snowman Milk Jugs

Un personaggio che non può mancare in casa è il pupazzo di neve. Per creare un pupazzo di neve alla portata di bambino servirà soltanto una tanica di plastica. Con un cartoncino realizziamo occhi, bocca e naso e incolliamo tutto sulla plastica. Dopodiché aggiungiamo anche un divertente paraorecchie.

  • SPAGO E IUTA

oltre 20 splendide decorazioni natalizie 319733a28cb1ca310000aed3b4793f74

Se queste idee ti piacciono non resta altro da fare che riprodurle con le tue mani.

Buone feste a tutti.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...