Decorazioni natalizie con vasi di coccio: da non perdere assolutamente!

Ebbene sì, le decorazioni natalizie si possono ottenere anche con un vaso, che sia di terracotta o plastificato! Approfondiamo insieme!

I vasi, soprattutto quelli piccoli, sono perfetti da dipingere e per inventare originali creazioni, soprattutto per arricchire la casa durante l’attesa del Natale.
Le ispirazioni che vi presentiamo sono perfette da poter realizzare anche con i vostri bambini, per trascorrere un fantastico momento con la creatività!

Ecco cosa realizzare utilizzando un vaso, del colore e qualche materiale di riciclo, facile da reperire. Cominciamo!

Decorazioni natalizie con vaso:


credit foto

Un’idea per regalare un piccolo pacco regalo ricco di caramelle e cioccolatini!
Dipingete il vaso con l’immagine che desiderate di più, ad esempio un pupazzo di neve o il vestito di Babbo Natale. Una volta asciutto, riempitelo di dolciumi, ancor meglio se incartati. Non dimenticate un biglietto con una frase natalizia!


credit foto

Per realizzare questa fantastica renna, potete anche evitare di dipingere il vaso, soprattutto se è in terracotta e magari molto scuro.
Aggiungetele un pompon rosso per il naso, degli occhi adesivi e utilizzate uno scovolino marrone per le corna.
Potete sistemare il vaso nel verso giusto o al contrario, a seconda dell’utilizzo che decidete di farne.


credit foto

In questa ispirazione, i vasi utilizzati per ottenere questa simpatica figura sono due! Potete incollarli fra di loro con la colla a caldo e, per ricoprire l’attaccatura, utilizzate un pezzo di stoffa, sarà la sciarpa! Per realizzarla è stato utilizzato del colore ed uno scovolino.


credit foto

Se non amate usare i colori e dipingere, ecco l’ispirazione che fa al caso vostro! Ricoprite un vaso con feltro, pompon e occhi adesivi et voilà, un piccolo elfo pronto a decorare il camino!

LEGGI ANCHE:  Ecco come fare facilmente una stella di Natale con tela da imballaggio


credit foto

In questa idea invece, per realizzare la cuffia al pupazzo di neve è stato utilizzato un vecchio guanto in lana. Un ottimo modo per riutilizzarli e regalargli una seconda vita!


credit foto

Per questo grazioso alberello vi serviranno 3 differenti vasi, di 3 dimensioni diverse così da formare un cono.
Prima di tutto, dipingeteli di verde e ricopriteli di brillantini e perline. Al termine, posizionateli uno sopra all’altro ed aggiungete una stella sulla punta!


credit foto

Un’alternativa ancor più natalizia per regalare dolci a chi amate di più! Non solo, potete posizionare questo vaso in ogni angolo della casa o perché no, sulla tavola!


credit foto

Infine, un albero di Natale realizzato con una pigna, niente di più semplice e fantastico!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...