Decorazioni Natalizie fai da te: Ricicla tutto ciò che è vecchio per degli addobbi vintage che faranno invidia a tutti!

17 idee di riciclo facili 24154 1 1

Decorazioni Natalizie fai da te: Ricicla tutto ciò che è vecchio per degli addobbi vintage che faranno invidia a tutti!

I materiali da riciclare in una casa per poterla decorare in modo impeccabile durante le feste di Natale sono innumerevoli.

L’arte del riciclo ci viene incontro in mille occasioni e il Natale non può certo essere da meno.

Gli oggetti che altrimenti finirebbero nella spazzatura sono tantissimi e qui di seguito, utilizzando un po’ di fantasia, andremo a ridargli nuova vita.

Farai un figurone davanti a tutti gli ospiti e a tutti i parenti.

Diamo insieme una piccola occhiata a queste idee piene della magia del Natale.

17 idee di riciclo facili 24154 1 1

Decorazioni Natalizie fai da te: Ricicla tutto ciò che è vecchio per degli addobbi vintage che faranno invidia a tutti!

  • POMELLI DI VECCHIE PORTE

Con un po’ di colla è possibile realizzare dei piccoli alberi di Natale perfetti per decorare i mobili. Questi alberi sono fatti semplicemente con pomelli di vecchie porte posti l’uno sull’altro. In cima possiamo aggiungere una piccola stella di Natale che riuscir a donare al nostro albero la magia giusta.

17 idee di riciclo facili 24154 3

  • IMBUTI E CENTRINI

Un albero di Natale perfetto per decorare i mobili della nostra casa può essere realizzato con dei vecchi centrini della nonna e dei vecchi imbuti. Anche in questo caso possiamo sistemare, ad esempio, 2 imbuti l’uno sull’altro e decorarli con alcuni pezzi dei nostri centrini. Sarà delizioso.

17 idee di riciclo facili 24154 1

  • GAMBE DI SEDIE

Se vogliamo creare dei pupazzi di neve in pochissimi minuti possiamo utilizzare le gambe rotte delle nostre sedie. Basterà dipingerle in modo tale da disegnare dei meravigliosi pupazzi di neve e magari possiamo utilizzare avvalerci dell’utilizzo di alcuni pezzi di stoffa per poter vestire i pupazzi con sciarpe e qualsiasi cosa si desideri.

LEGGI ANCHE:  Gnomo Natalizio della fortuna: semplicissimo e senza cuciture.

17 idee di riciclo facili 24154 15

  • BARATTOLI DI SPEZIE

Con dei barattolini di spezie diventati vecchi possiamo realizzare dei piccoli e sfiziosi pupazzi di neve. Basterà inserire della stoffa per realizzare un viso rotondo e donargli un naso a forma di carota. In questo modo la nostra decorazione di Natale sarà perfetta.

17 idee di riciclo facili 24154 8

  • SVEGLIA

La tua vecchia sveglia non funziona? Allora possiamo aprirla ed eliminare il meccanismo dell’orologio per poi riempirla nuovamente con i simboli del Natale. Aggiungendo anche una finta neve diventerà una palla di neve unica nel suo genere.

17 idee di riciclo facili 24154 9

  • STAMPO PER MUFFIN

Anche uno stampo per muffin può diventare una decorazione natalizia bellissima. Basterà semplicemente inserire in ogni cavità tutti i piccoli oggetti tipici del periodo natalizio e incollarli a dovere per poi appendere lo stampo alla parete.

17 idee di riciclo facili 24154 12

Direi che siamo pronti a mettere in pratica queste idee o magari a farci ispirare da esse.

Buone feste a tutti.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...