Decorazioni Natalizie fai da te semplici e veloci da realizzare

Decorazioni Natalizie fai da te: siete pronti per il prossimo Natale? La risposta ovviamente è no, perché le feste natalizie richiedono un periodo più o meno lungo di preparazioni che consentono infine di creare l’atmosfera adatta al freddo e al candore portato dall’inverno.

Come si può iniziare in modo “easy”? Quel che ci serve è un lavoretto semplice che consenta in poco tempo di realizzare decorazioni veloci ma allo stesso tempo bellissime, da conservare e tirare fuori al momento giusto.

Il video tutorial di oggi propone diversi lavoretti che possono essere eseguiti con tranquillità, poco impegnativi ma dal risultato molto interessante.

Ad illustrare passo per passo la realizzazione di queste decorazioni natalizie semplici e veloci è Annalisa Stories, youtuber popolare nel campo del fai-da-te. Non è la prima volta che giunge in nostro soccorso!

Decorazioni Natalizie fai da te semplici e veloci da realizzare

Per iniziare vediamo una decorazione semplice quanto elegante, da preparare con l’aiuto di bastoncini di legno che possiamo facilmente procurarci a costo zero.

Con questo metodo prepareremo in poco tempo un portacandele che rientra perfettamente nello stile natalizio, con l’elemento naturale del legno arricchito dal caldo della fiamma che si ergerà al centro.

Il secondo lavoretto sarà apprezzato soprattutto da chi ripone gran parte dell’attenzione alla tavola, il vero simbolo del Natale. È qui infatti che l’intera famiglia si riunisce con il pretesto della festa religiosa per celebrare l’unione e l’affetto che lega i suoi membri.

 

Ancora in perfetto stile natalizio creeremo degli eleganti segnaposto. La spesa è minima e con pochi euro si riesce ad ottenere il massimo il massimo della bellezza con il minimo sforzo. I commensali apprezzeranno indubbiamente la nostra scelta (e la nostra arte)!

Per concludere possiamo utilizzare delle pigne leggermente decorate per arricchire il nostro albero di Natale. Basta davvero poco in questo caso: una piccola quantità di tempera e qualche nastrino. Anche in questo caso i costi sono bassissimi ma il risultato è eccezionale.

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!