Decorazioni natalizie in Pasta cruda: Pasta scaduta? Utilizzala per il Natale!

Decorazioni natalizie in Pasta cruda: Pasta scaduta? Utilizzatela per Natale!

Ebbene sì avete letto bene, la pasta ormai scaduta e vecchia si può utilizzare per costruire un fantastico alberello di Natale: approfondiamo insieme!

Come abbiamo già visto in tantissimi altri articoli, le decorazioni natalizie si possono realizzare con infiniti materiali, che siano naturali o di riciclo. In questo modo, non dovrete acquistare addobbi nuovi e risparmierete un po’ di soldi.

Nell’articolo di oggi, vedremo come realizzare un albero di Natale utilizzando la pasta cruda! Quest’ultima è robusta, perfetta per ottenere tante decorazioni davvero originali e creative.
Ecco qualche idea da provare, semplice e veloce, che vi conquisteranno. Cominciamo!

Pasta scaduta? Trasformatela in un albero di Natale!


credit foto

Per prima cosa, realizzate un cono che sarà la struttura dl vostro albero di Natale. Potete realizzarlo con del cartone, della rete oppure utilizzarne uno già pronto in polistirolo.
Una volta ottenuto, iniziate ad incollare uno ad una la pasta che avete deciso di utilizzare. Per incollarla, optate per la colla a caldo o per la colla universale.

Fate attenzione a ricoprire ogni millimetro del cono sottostante, così da non renderlo più visibile.
Quando avrete finito a incollare la pasta, coloratela con della vernice spray del vostro colore preferito. Vi consigliamo di seguire questo passaggio ora, poiché se avete lasciato qualche punto in mostra del cono non sarà più visibile.

A questo punto non resta che pensare alle decorazioni. Utilizzate dello spago di juta come nastrino ed incollate dei dettagli natalizi alla pasta. Infine, aggiungete un fiocco alla punta dell’albero et voilà!

LEGGI ANCHE:  Come riciclare i falconi del detersivo: idee stravaganti all'insegna dell'originalità!


credit foto

in questa idea, è stata utilizzata un altro tipo di pasta e colorata in oro. Le decorazioni sono semplici perline rosse che donano eleganza all’albero.


credit foto

Perché no, colorato completamente di blu e con i dettagli dorati? Davvero irresistibile!


credit foto

Decorazioni natalizie in Pasta cruda: idee a costo 0

Non solo, potete anche utilizzare due tipi differenti di pasta: uno per l’albero, mentre l’altro per le decorazioni! In questo modo, non avrete bisogno di nessun altro materiale!


credit foto

Infine, un’idea per chi ama lo stile minimal! Un albero di Natale realizzato solo con la pasta e niente decorazioni. In questo caso, è stato verniciato di verde e, come tocco finale, potete spolverare dei brillantini bianchi!

Per altre 27 idee su come realizzare decorazioni natalizie fai da te in pasta cruda cliccare QUI

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!