Decorazioni natalizie per le finestre: idee facilissime e veloci!

Siete alla ricerca di alcune idee per le decorazioni natalizie da realizzare per le finestre della vostra casa? Siete nel posto giusto!

Il periodo natalizio si avvicina sempre di più e moltissime persone iniziano a pensare agli addobbi da realizzare.
Solitamente si prepara l’albero di Natale, le decorazioni per l’ingresso e l’esterno della casa, tra cui il balcone. Molto spesso, anche le singole stanze vengono addobbate con dettagli natalizi davvero semplici ed efficaci e uno spazio che non può rimanere vuoto sono le finestre!


Soprattutto di notte, sono in grado di formare una perfetta atmosfera natalizia davvero magica ed accogliente.

Niente panico, non dovrete spendere soldi e acquistare nuovi decorazioni, le seguenti ispirazioni si possono realizzare con il fai da te e con il riciclo, utilizzando materiali che avete da parte. Ecco alcune ispirazioni da provare subito, che renderanno la vostra casa davvero sorprendente!

Decorazioni natalizie per le finestre: 5 idee da non perdere!

Palline di Natale


credit foto

Negli anni avete comprato numerose decorazioni per l’albero e tante di esse le avete in una scatola, nascosta in cantina? Utilizzatele per addobbare le vostre finestre!
Potete anche realizzarle a mano, con materiali naturali come rami di rosmarino, pino o abete. In alternativa, potete utilizzare pigne, frutta secca e molto altro! Vi basterà fissare questi materiali, con la colla a caldo, ad uno spago di juta e appenderle.
Non dimenticate di aggiungere anche qualche luce a led che non utilizzate per l’albero!


credit foto

Ghirlande


credit foto

Ebbene sì, le ghirlande sono le protagoniste del Natale e si utilizzano sempre per decorare il portone d’ingresso. Ma perché non utilizzarle anche sulle finestre? Semplici ed efficaci, non smettono mai di sorprendere.
Per realizzarle, formate una base tonda con del cartone o del fil di ferro. Legate ad esso, incollando o fissando con dell’altro filo, i rami che preferite.
Come tocco finale, aggiungete qualche decorazione o un bel fiocco colorato.


credit foto

Candele


credit foto

Non c’è niente di più magico che accendere le candele la sera, proprio nel periodo natalizio!
Quest’ispirazione deriva dallo stile scandinavo e se volete realizzare delle candele con il fai da te, leggete tantissime idee nel nostro articolo QUI.

Alberelli di Natale


credit foto

Dei piccoli alberelli si possono sistemare non solo negli angoli della casa o sui mobili, ma anche sulle finestre.
Potete decorarli con addobbi naturali o realizzati con il cartone, come vediamo nella prossima idea.

Decorazioni appese


credit foto

Le decorazioni appese creano un effetto magico durante la notte! Per realizzarle, vi basterà ricalcare le figure che preferite su dei fogli di carta. Ottenuto, appendetele a dello spago con della colla a caldo e aggiungete anche dei batuffoli di cotone, ricorderanno la neve.
Infine, appendeteli sulla finestra!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!