Decorazioni natalizie scandinave fai-da-te: decora la tua casa con stile e in economia!
Per decorare il nostro appartamento durante i giorni di festa non abbiamo bisogno di comprare degli oggetti costosi.
Utilizzando un po’ di creatività e di fai da te possiamo, in poche mosse, decorare il nostro appartamento in modo da accogliere i giorni di Natale che stanno arrivando.
Se non amiamo decorazioni troppo pompose in questa pagina potremo trovare delle idee utili per addobbare la casa a festa in base ai propri gusti.
Con l’arte del fai da te creeremo degli addobbi deliziosi!
Decorazioni natalizie scandinave fai-da-te: decora la tua casa con stile e in economia!
Cominciamo subito a metterci a lavoro:
-
ALBERO DI EUCALIPTO
Se siamo appassionati del pollice verde possiamo utilizzare delle foglie di eucalipto per realizzare un albero perfetto per decorare la parete. Uniamo i rami di eucalipto tra di loro con un filo di ferro e aggiungiamo in “cima” una stella dorata come puntale. Dopodichè sul fondo dell’albero aggiungiamo una vecchia campana a cui abbiamo precedentemente attaccato una stella.
- PICCOLI ABETI IN SACCHETTI PER IL PANE
-
ALBERO DI LEGNO
Unendo semplicemente del legno possiamo creare un albero minimalista e che ingombrerà pochissimo spazio. Sui nostri “rami” appendiamo delle decorazioni natalizie e il nostro albero sarà completato.
-
STELLA DI CARTA
Con della comune carta possiamo creare delle stelle di Natale decisamente decorative. Modellando la carta con le mani potremo creare delle stelle di qualsiasi colore e dimensione. Sarà divertente e molto facile.
-
GNOMI IN FELTRO
Se in casa abbiamo del feltro rimasto in un cassetto, dopo un precedente lavoro, possiamo utilizzarlo per creare dei carinissimi gnomi di Natale. Rivestiamo la forma solida di un cono per creare il nostro cappello di feltro. Alla base del cappello aggiungiamo la barba con del tessuto bianco e un naso fatto di legno.
- STELLA DI NATALE
-
PIGNE SOSPESE
Se vogliamo decorare una finestra possiamo utilizzare delle pigne. Appendiamo le pigne ad un ramo verde e andiamo ad abbellire la nostra finestra. Ovviamente decoriamo il nostro ramo verde con i simboli natalizi che preferiamo.
- COMPOSIZIONI SEMPLICI CON RAMI DI PINO
A questo punto dobbiamo solo metterci alla prova e cominciare a decorare il nostro appartamento.
Buone feste.