da natale alla befana le addobbi natalizi fai da te

Da Natale alla Befana le Decorazioni più veloci e facili e da fare per bambini e non solo!

Da Natale alla Befana le Decorazioni più veloci e facili e da fare per bambini e non solo!

Durante le vacanze natalizie, i vostri ragazzi si annoiano in casa? Potete aiutarli a realizzare qualche bellissimo lavoretto.

Da Natale alla Befana le Decorazioni più veloci e facili e da fare per bambini e non solo!

Da Natale alla Befana le Decorazioni più veloci e facili e da fare per bambini e non solo!

1. Dolce Befana

Questa befana è stata realizzata riciclando una bottiglietta con un tappo di metallo. Per crearla occorre: Dipingere la bottiglietta con della vernice spray di colore bianca e ritagliare da un cartoncino nero due semi cerchi, uno più grosso e uno più piccolo. Con quello grosso, che andrà arrotolato intorno al barattolo, si creerà il vestito della befana e con quello piccolo la base per il suo cappello, che sarà formato da un tappo di metallo. Per fare la scopa usare dei piccoli pezzi di legno da legare insieme con un filo di cotone nero e uno stecchino da cucina per fare il manico della scopa. la testa della befana è formata, invece, da una sfera di legno dipinta di rosa su cui sono stati dipinti gli occhi, la bocca e le guance ed è stato incollato il nasino fatto con un pezzettino di legno dipinto di rosa. Le braccia della befana sono fatte con dei cartoncini colorati e i capelli sono fatti con dei pezzi di lana nera. Non dimenticate di aggiungere nel barattolo dei dolciumi e la vostra befana è pronta.

da natale alla befana le epifania 2014 come realizzare una befana fai da te

Fonte immagine

2. Scopette con sorpresa

Dei chupa chups, possono trasformarsi in delle originali scopette. Occorre tagliare un quadrato da una carta da pacchi marrone, arrotolarlo su se stesso e aprire la parte inferiore ritagliando delle strisce. Appoggiare nella parte dove c’è il dolce il foglio di carta in modo che formi una speciale scopetta, che andrà fissata con un nastro rosso decorato con una stellina dorata. Idea divertente da regalare anche agli amichetti dei vostri figli.

 

Da Natale alla Befana le Decorazioni Natalizie più facili e veloci da realizzare per bambini e adolescenti!

3. Calze della Befana

Dopo aver fatto scegliere ai vostri bambini il modello di calza che più gli piace, fategli disegnare il modello sopra una busta gialla con all’interno le mille bolle, come quelle che si usano per spedire i pacchi contenenti oggetti più fragili, aiutateli a cucire i bordi, usando una cucitrice e chiedete ai bambini di stendere sulla superficie della busta della colla vinilica. Fategli incollare della carta colorata e aiutateli a rifinire il lavoretto. La calza ora è pronta per accogliere le sorprese della Befana.

Troverete i 5 cartamodelli da stampare sul questo sito Unideanellemani

da natale alla befana le calze della befana chic fai da te

Fonte immagine

4. Piccoli lavoretti da appendere: idea numero 1

Bellissimi questi lavoretti, realizzati con della corda spessa, un pezzo di juta, dei cartoncini dove dovranno essere disegnati degli indumenti invernali o un paio di sci o di pattini, delle piume bianche e la scritta in plastica dorata dell’anno nuovo. Incollare il tutto con della colla vinilica e si otterrà un bellissimo lavoretto perfetto anche come piccolo regalo.

Effective tree decoration craft

Fonte immagine

5. Piccoli lavoretti da appendere: idea numero 2

Anche questo lavoretto è stato realizzato con dei pezzi di corda, piuttosto spessi e dei pezzi di juta. Aggiungere, sempre incollando con della colla vinilica, delle strisce di tessuto rosso e delle decorazioni natalizie come delle piccole pigne o delle piccole stelline. Decorare il lavoretto con il numero dell’anno scritto sopra un pezzo di stoffa bianco, con un pennarello nero. Il lavoretto è terminato.

Decorazioni natalizie.

Fonte immagine

Buon Natale  e buona epifania a grandi e piccini!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!