Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Decorazioni per Balconi in Autunno: Idee fai da te semplici e veloci

Decorazioni per Balconi in Autunno: Idee fai da te semplici e veloci

Arredare il balcone è una vera e propria arte, alla quale tutte noi possiamo avvicinarci in modo creativo, economico e semplice!


Molto spesso, questo punto della casa viene sottovalutato e organizzato male. Lo riempiamo di vasi in ogni punto, quasi da non riuscire più a passarci.
Inoltre, pensiamo che se il balcone è piccolo non possiamo gestirlo in nessun modo. Questa affermazione è completamente sbagliata poiché ogni terrazzo ha le proprie abilità!
Sopratutto, il balcone non esiste solo d’estate ma in qualsiasi stagione, che sia autunno o inverno. Molte persone amano fare una piccola pausa all’aperto ma senza uscire di casa e non bisogna rinunciare a questo momento di relax.

credit: Pinterest

Decorare il balcone in questa stagione, ovvero in autunno, è un modo per renderlo accogliente, colorato, luminoso e caldo! Inoltre, è un’ottima scelta per chi non ama i primi freddi, dedicarvi alla creatività vi cambierà l’umore!

credit: Pinterest

In questo articolo, abbiamo preparato una piccola ma efficace guida che vi accompagnerà nel vostro lavoro! Vediamo insieme tante ispirazioni per arredare il balcone in autunno, con il fai da te ed in modo economico.

Idee per decorare il balcone: tutti i nostri consigli!

credit: Pinterest

Per prima cosa, possiamo iniziare ad arredare e arricchire il nostro tavolino con le sedie. D’inverno sarà molto freddo sedersi sul balcone, quindi aggiungere coperte pesanti e cuscini sarà un’ottima idea che ci permetterà di restare al caldo.
Per un tocco davvero autunnale, utilizzare dei cuscini arancioni, gialli, rossi o con decorazioni apposite, che ricordano le zucche o i fantasmi!

credit: Pinterest

L’attesissima festa di Halloween si avvicina sempre di più e di certo non possiamo non inserire nel nostro balcone delle belle zucche spaventose!
Per realizzarle possiamo chiedere aiuto alle nostre amiche o perché no, un momento creativo insieme ai nostri bambini? Un vero divertimento!

credit: Pinterest

Con le zucche, le foglie e i fiori secchi, potete creare un vero angolo autunnale che renderà davvero accogliente il vostro balcone.
Non dovrete comprare un mobile nuovo, vi basterà utilizzare delle vecchie cassette di legno e decorarle con i materiali che più amate!

credit: Pinterest

Decorazioni per Balconi in Autunno: semplici ed economiche

Grazie alle foglie, potete decorare anche tutta la balaustra del balcone! Utilizzate direttamente dei rami lunghi oppure realizzateli finti con dello spago di iuta.
Le foglie si possono utilizzare anche per decorare dei fantastici porta candela, da appoggiare agli angoli del balcone o sopra il vostro tavolino.
Semplicissimo e veloce, vi basterà prendere un barattolo ermetico e privarlo del coperchio. Ricopritelo con della colla vinilica e attaccate, una alla volta, le foglie.
Quando sarà completamento asciutto, inserite la candela all’interno e accendetela!

credit: Pinterest

Anche le zucche si possono utilizzare per infiniti usi e noi vi proponiamo come porta fiori!
Vi basterà svuotarle del loro interno, inserire dentro un vaso in metallo e aggiungere il vostro bellissimo mazzo di fiori arancioni! Un modo originale e unico per sistemare i vasi sul terrazzo.

credit: Pinterest

Infine, non dimenticate di illuminare il vostro balcone! Oltre alle candele, potete sistemare delle luci a led, proprio quelle che si utilizzano a Natale. Perfette per la stagione autunnale e invernale, vi permetteranno di stare all’aperto anche quando ormai sarà buio!

credit: Pinterest

 


Potrebbe interessarti anche...