
Decorazioni con rami e tronchi secchi: idee semplici ma incredibili!
Volete realizzare, in poco tempo, delle decorazioni da mettere fuori dalle vostre case nel periodo festivo? Ecco qualche addobbo curioso e semplice da realizzare.
1.Composizione di Abeti
Due piccoli abeti possono essere inseriti insieme in un grosso vaso marrone, di plastica, decorate il tutto con dei lunghi rami, delle stelline di legno, delle pigne, delle bacche e un grosso fiocco.
2. Decorazione in pigne
In un contenitore in legno, può essere allestita una decorazione, fatta con dei rametti e tante tante pigne. Sempre con le pigne, potete realizzare una coroncina da appendere alla parate.
2 Una bassa decorazione
In un vaso di latta, inserite delle pigne, delle palline e due grossi rami. Illuminate il tutto con delle luci a led e aggiungete un nastro.
3. Il finto alberello in una grossa latta: idea numero 1
Una grossa latta, come quelle in cui si portava in giro il latte, può essere usata per ospitare dei grossi tronchi e dei rametti di abete. Decorate il tutto con un bel nastro rosso.
4. Il finto alberello in una grossa latta: idea numero 2
Molto simile, questa idea è stata realizzata sempre con dei rami secchi, a cui però sono state aggiunte delle luci al led.
5. Con le lanterne l’atmosfera si riscalda
Delle piccole lanterne, con delle candele possono essere appese a dei rami di un alberello spoglio, per creare un’atmosfera calda e accogliente anche se le temperature saranno davvero basse.
6. Decorazione con le piante da esterno
Raccogliete diverse piante da esterno tutte in un grosso vaso, aggiungete due grossi tronchi, dei rametti di abete e decorate il tutto con tante palline argentate.
7. Decorazione super natalizia
Abbinate delle mele rosse finte con delle bacche e dei lunghi fiori rossi, insieme ai dei tronchi, delle pigne e a dei rametti di abete, creerete una decorazione in tema natalizio davvero molto bella.
8. Un finto albero
In un grosso vaso, inserite dei lunghi tronchi, dei rami di abete, delle grosse pigne (che andranno dipinte in bianco con della vernice spray) e illuminate il tutto con delle luci al led.
9. Dalle bacche alle lanterne
Avete in giardino una pianta che fa le bacche rosse durante l’inverno come il Viburnum opulus o come il Bianco spino? Questa decorazione fa per voi. Prendete dei grossi tronchi ed appoggiateli tutto intorno alla pianta, dovranno essere di più dimensioni, per creare un effetto ancora più bello. Appoggiate vicino alla base dei tronchi, delle lanterne (che si possono acquistare nei negozi per il giardinaggio o in quelli per le cose della casa) ed inserite al loro interno delle candele rosse con dei rametti di abete. L’effetto natalizio è assicurato.
10. Dall’albero alla decorazione
Dei grossi tronchi di albero, possono essere usati come decorazione per esterno, se decorati con dei rametti di abete, delle piccole candele bianche da mettere in cima e non dimenticate tante pigne. Molto bella è anche la ghirlanda appesa alla porta, fatta con dei rami di abete, dei pezzi di spago a cui sono state aggiunti dei piccoli addobbi in legno e dei fiocchi. Perfetto per una casa di montagna.
Buone feste natalizie sempre in creatività !

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.
