Decorazioni per il giardino: 20 idee semplici da realizzare coi SASSI

Decorazioni per il giardino: 20 fantastiche idee con i sassi

Volete decorare in maniera creativa il vostro giardino? Con l’arte del riciclo creativo si possono realizzare degli oggetti magnifici con svariati materiali. Oggi vi mostreremo cosa è possibile fare con dei semplici sassi.

Non solo vasi ma anche animaletti e molto altro. I sassi e le pietre si prestano benissimo per creare molte cose. Ecco qualche fantastica idea a cui potrete ispirarvi.

1.Vasi per le piante: idea numero 1

Niente di più bello di questi vasi per le piante fatti con dei piccoli sassolini. Al loro interno potrete adagiare un po’ di muschio oppure potranno essere riempiti con un po’ di terra e piantarci dei semini.

Decorazioni per il giardino: 20 fantastiche idee con i sassi

Fonte immagine

2.Contenitore basso per sassi – mini aiuola

Fonte immagine

3.Vasi per le piante

Questi mini vasi colorati sono ideali per delle piccole piantine. Rivestite un contenitore di plastica con dei sassi unendoli tra loro con della colla a caldo. Lasciate asciugare prima di riempire il contenitore con la terra. Magnifici anche come idea regalo.

Fonte immagine

4.Ciotola di sassi

Dopo aver raccolto diversi sassolini, adagiateli all’interno di una ciotola di vetro ed incollateli. Lasciate asciugare la colla  prima di staccare il vaso e riempire con la terra. L’effetto sarà spettacolare.

Fonte immagine

5.Vaso per le piante a mosaico

Fonte immagine

6.Cactus si, ma coloratissimi!

Con i sassi potrete creare delle finte piante di cactus. Dipingete dei sassi con delle vernici acriliche ed inserite i sassi decorati all’interno di un vaso.

Fonte immagine

7.Finti cactus

Con dei sassi di diverse dimensioni, potrete creare delle piantine di cactus de decorare con dei piccoli pallini rossi, fatti con perline, palline di polistirolo e fiori di carta.

Fonte immagine

8.Animaletti: idea numero 1

Dipingete di rosso dei piccoli sassolini e create con una vernice nera o con un pennarello indelebile le ali, il muso e i puntini che ricordano quelli delle coccinelle porta fortuna. Perfette da posizionare in giardino.

Fonte immagine

9.Gli amatissimi gufi

Con dei sassi rotondi e lisci potrete realizzare dei gufetti porta fortuna. Molto belli.

Fonte immagine

10. Gatto dormiente

Fonte immagine

11.Rana

Queste ranocchie sono fantastiche, perfette per decorare un giardino con laghetto. Dipingete la superficie dei sassi con una vernice verde molto diluita, create gli occhi con tappi in plastica o in metallo.

Fonte immagine

12.Creazioni ornamentali con i sassi

Sassi, fiori e tanta fantasia sono questi i materiali che servono per realizzare questo cestino porta fiori. Davvero molto bello.

Fonte immagine

13.Giardino che lascia di sasso!

Fonte immagine

14.Un giardino in miniatura

Sassi

Fonte immagine

15.Piccoli personaggi

Prendete un grosso sasso piatto ed incollateci sopra tanti piccoli sassolini. Dipingete sopra ogni sasso degli occhietti. In poco tempo avrete realizzato dei piccoli personaggi per decorare un’aiuola del vostro giardino.

Famiglia di Little Rocks.

Fonte immagine

16.Video tutorial per diverse idee

 

17.Porta candele: idea numero 1

Incollate dei sassi piatti fino a creare un contenitore porta candele. Spettacolare per illuminare il vostro giardino o il vostro terrazzo nelle sere d’estate.

Fonte immagine

18.Porta candele: idea numero 2

Un’altra idea per realizzare un porta candele è quello di incollare dei sassi piatti uno sopra l’altro fino a formare una piccola torre. Decorate ogni sasso disegnando dei ghirigori con un pennarello indelebile nero.

Sopra ogni torretta, appoggiate una piccola candela. Il vostro porta candele è finito.

Fonte immagine

19.Ciotole

Queste ciotole sono davvero molto semplici da realizzare e sono perfette per poterci mettere delle piante o dei piccoli oggetti. Ottime come centrotavola.

Fonte immagine

20.Zerbino

Fonte immagine

Buon riciclo creativo!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!