Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Decorazioni per la tavola di Pasqua: 1000 idee da non perdere!

Pubblicità

Decorazioni per la tavola di Pasqua, guarda quante idee!

Volete decorare la vostra tavola pasquale e renderla spettacolare? Potete usare degli elementi naturali come dei fiori freschi o dei rametti da abbinare con delle stoviglie colorate,.  oppure potete optare per realizzare dei centrotavola con dei gusci delle uova o con degli altri addobbi a tema.

Ecco qualche straordinaria idea a cui potete ispirarvi.

Pubblicità

1.Gusci delle uova per una scritta a tema

Dipingete alcuni gusci delle uova, dopo averli svuotati, con delle vernici acriliche. Realizzate con degli stencil una scritta ed appoggiatele sopra un vassoio con della paglietta.

Il vostro centrotavola è pronto.

Fonte immagine

2.Un cono in musica con uova

Con un pezzo di uno spartito musicale e del cartoncino colorato create un cono ed adagiatevi al suo interno delle uova colorate. Usate un di fil di ferro ricoperto con un nastrino o scotch colorato per fare il manico.

Pubblicità

Fonte immagine

3.Nidi: idea numero 1

Con dei bastoncini create un piccolo nido. Dipingete delle uova con della vernice o tempera acrilica dorata e quando saranno asciutte adagiatele nel centro. Potete usare il vostro nido come segnaposto.

Fonte immagine

4.Nidi: idea numero 2

Se volete creare una tavola in stile shabby chic usate dei piccoli nidi per poter contenere delle candele e decorate con delle uova. Al centro della tavola realizzate una coroncina intrecciando dei rametti e adornate vari oggetti della vostra mensa.

Fonte immagine

Pubblicità

5.Coppa con ovetti colorati

All’interno di una grossa coppa mettete degli ovetti colorati. Usate la coppa come centrotavola da abbinare con dei fiori freschi e con delle piccole ciotole di ceramica contenenti anch’esse delle uova variopinte. Il risultato sarà davvero molto bello.

Fonte immagine

6.Coppette oro con uova

Da abbinare con dei bicchieri di vetro di colore blu, queste coppette dorate renderanno la vostra tavola molto chic.

Fonte immagine

7.Un coniglietto segnaposto con uovo colorato

Create con un tovagliolo colorato un coniglietto. All’interno del coniglietto adagiatevi un uovo colorato, chiudete il tovagliolo con un nastro di raso. Come centrotavola, in questo caso, potete usare una cassetta di legno con dei tulipani bianchi. Spettacolare.

Pubblicità

Fonte immagine

8.Fiori, bulbi e uova

Amate i fiori e la natura? Allora potete decidere di portane un po’ in casa vostra realizzando una composizione con dei fiori freschi con dei bulbi non ancora fioriti e delle uova. Il tutto si sposerà perfettamente con delle lunghe candele.

Fonte immagine

9.Tutto rosa

Se il vostro colore preferito è il rosa questa decorazione per la tavola fa al caso vostro. Magnifica!

Fonte immagine

Pubblicità

10.Tenerissimi coniglietti verdi

Su una tavola in legno potete optare per ricreare una decorazione molto naturale usando dei rametti sottili, che andranno intrecciati per realizzare dei nidi o delle corone, delle piantine, dei fiori freschi ma anche delle uova e dei coniglietti di polistirolo ricoperti con del muschio.

Fonte immagine

10.Coniglietti bianchi e fiori rosa

Molto minimal ma comunque molto carina è questa decorazione dai colori pastello fatta con dei tulipani e dei coniglietti.

Fonte immagine

12.Rosa e verde: un abbinamento romantico

Per un tocco più romantico alla vostra tavola di Pasqua potete realizzare una decorazione usando dei fiori di colore rosa e del muschio. Come sottopiatti usate delle tovagliette rotonde di colore verde e non dimenticate i tovaglioli che dovranno essere rosa.

Pubblicità

Fonte immagine

13.Per una tavola all’esterno

Avete in mente di servire il pranzo di Pasqua all’aperto? Ecco la soluzione per decorare la vostra tavola usando solo fiori freschi e dei barattoli.

Fonte immagine

14.Non solo fiori

Sopra questa tavola oltre a dei fiori profumati è stata messa della frutta di stagione.

Fonte immagine

Pubblicità

15.Una tavola monocolore

Tulipani viola, tovaglia viola e piatti con decori viola, questa tavola è davvero molto bella.

Decorazioni per la tavola di Pasqua

Fonte immagine

Buona Pasqua a tutti!


Potrebbe interessarti anche...