Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Decorazioni per Pasqua: 20 idee per chi ama i particolari!

Pubblicità

Volete realizzare delle decorazioni per la pasqua economiche? Con l’arte del fai da te, si possono utilizzate dei materiali di riciclo, per realizzare qualcosa di veramente unico e creativo.

Ecco qualche fantastica idea da copiare.

1.Con i gusci delle uova: idea numero 1

Pubblicità

I gusci delle uova, dopo essere stati svuotati del loro contenuto e puliti accuratamente, possono essere usati come porta fiori o porta candele. Potete usare i vostri gusci, per creare un originale centrotavola pasquale. Molto bello.

Fonte immagine

2.Con i gusci delle uova: idea numero 2

All’interno di un cartone delle uova, adagiate dei gusci con dei fiorellini freschi, colorati, al loro interno. Sarà un’altra idea per realizzare un favoloso centrotavola.

Fonte immagine

Pubblicità

3.Con i gusci delle uova: idea numero 3

Potete decidere di dipingere i vostri gusci di una tonalità pastello, che si abbini perfettamente agli arredi e alle stoviglie. Per staccare un po’, potete inserire dentro ogni guscio dei bulbi con dei fiori bianchi e gialli.

Fonte immagine

4.Con i gusci delle uova: idea numero 4

Sopra un’asse di legno, praticate dei forellini. In ogni foro, inserite dei lunghi bastoncini.

In mezzo ai bastoncini, appoggiate dei gusci, dove al loro interno sono state messe delle rose gialle. Si abbinerà perfettamente ad una tavola elegante.

Fonte immagine

5.Con i gusci delle uova: idea numero 5

Pubblicità

Riempite alcuni barattoli di vetro del sale colorato. Sopra il sale, potete mettere dei gusci di uova, con dei piccoli fiorellini colorati. Un’ottima idea regalo, economica, ma di grandissimo effetto.

Fonte immagine

6.Con i gusci delle uova: idea numero 6

I gusci delle uova più grandi, sono perfette per creare delle composizioni naturali. Potete usare diversi materiali, come del muschio, dei fiori freschi e dei legnetti.

Fonte immagine

7.Con i gusci delle uova: idea numero 7

Non solo centrotavola, con i gusci delle uova, si possono realizzare anche delle corone da appendere alla porta di casa. Per fissare i gusci ad una corona di legnetti intrecciati, usate un po’ di colla a caldo.

Pubblicità

Fonte immagine

8.Con i gusci delle uova: idea numero 8

Sempre con i gusci, si possono realizzare delle sfere decorative, perfette per decorare la casa a Pasqua ma anche in altre occasioni.

Fonte immagine

9.Uova colorate

Immergete le vostre uova nel colorante alimentare della tonalità che preferite, ed appoggiatele ad asciugare sopra un pezzo di carta assorbente. Quando il colore sarà ben asciutto, con un pennello “spruzzate” la superficie dell’uovo con della vernice dorata.

Perfette per una decorazione chic.

DIY robin eggs for Easter using . . . red cabbage & edible gold paint.:

Fonte immagine

Pubblicità

10.Nei vasi di vetro: idea numero 1

Volete realizzare qualcosa di unico ma allo stesso tempo naturale? Con un vaso di vetro, un bastoncino fiorito e delle uova la vostra decorazione prenderà forma. Se amate dipingere, potete realizzare sopra un guscio, il disegno di un piccolo uccellino. Il risultato sarà spettacolare.

Clemmensen and Brok http://www.clemmensen-brok.com/2014/04/happy-ester-days.html:

Fonte immagine

11.Nei vasi di vetro: idea numero 2

Ecco una seconda variante, di cosa è possibile realizzare in un vaso di vetro con degli elementi naturali.

Fonte immagine

12.Un nido

Avete raccolto dei bastoncini di legno in giardino o durante una passeggiata nel bosco? Potete usarli, per creare un nido, dove poterci adagiare un vaso di vetro con delle uova.

Pubblicità

Fonte immagine

13.Una radice fiorita

Anche le radici possono essere usate per creare degli addobbi pasquali. Appoggiate la radice sopra una bacinella di vetro con all’interno delle piccole uova di quaglia.

Potete decorare la vostra radice con del muschio, ma anche con dei fiori freschi profumati. Sarà un centrotavola perfetto sia da usare in casa ma anche all’aperto.

Fonte immagine

14.Romantiche composizioni

Amate le rose? Queste composizioni fanno al caso vostro. Prendete due grossi vasi cilindrici e riempiteli con un po’ di acqua. Al loro interno, adagiatevi una rosa, dei fiori verdi e dei bastoncini di legno. Decorate aggiungendo delle piume, qualche piccolo uovo ed un guscio da appendere, con della corda, su un rametto.

Pubblicità

Fonte immagine

Decorazioni per la pasqua: tante idee originali!

15.Mini secchielli con le uova

Un’idea perfetta per creare dei segnaposto in occasione della Pasqua, prevede di usare dei piccoli secchielli di metallo, da riempire con della stoffa, delle piume e delle uova di quaglia. Abbellite ogni secchiello con un fiocchetto di spago e delle perline.

Fonte immagine

16.Una composizione shabby chic

Lo stile shabby chic può essere usato per realizzare una composizione pasquale magnifica, come questa. Serviranno bulbi, piccoli dischi di legno, bastoncini di legno, un pezzo di legno quadrato, nastri di raso e di juta, filo di spago di colore bianco, gusci di uova e dei fogli di carta riciclata.

Fonte immagine

17.Gigante uovo di Pasqua naturale

Pubblicità

Prendete una rete metallica, tagliatela a forma di uovo di Pasqua. Con dei rametti, del muschio e dei fili di erba, ricoprite il bordo dell’uovo.

Potete aggiungere dei piccoli fiorellini e delle piccole uova di polistirolo. Per appendere la decorazione, usate un gancio metallico e della corda spessa.

Osterkranz basteln und den Eingangsbereich geschmackvoll dekorieren:

Fonte immagine

18.Mini alberello di Pasqua con le piume

Non avete tempo per realizzare una decorazione pasquale, mettete in un vasetto di ceramica dei bastoncini con delle bacche, da decorare con delle piume bianche. Magnifica e velocissima da creare.

Fonte immagine

19.Un cuore intrecciato

Prendete dei bastoncini di legno sottili ed intrecciateli fino a formare un cuore.

Pubblicità

Fermare la creazione con un nastro di raso e decorate con una piuma ed un uovo.

Fonte immagine

20.Coniglietto

Con dei dischi di legno potete creare un bellissimo coniglietto. Decorate il coniglietto usando un nastro di stoffa colorato, delle uova e delle foglie. Disegnate la faccina dell’animaletto con un pennarello indelebile di colore nero.

decorazioni per la pasqua

Fonte immagine

Buona Pasqua!


Potrebbe interessarti anche...