Decorazioni rustiche per la casa: per chi ama i piccoli dettagli!

decorazioni rustiche per la casa decorazioni rustiche

Ecco alcune idee per realizzare delle fantastiche decorazioni rustiche per la casa, grazie al fai da te e al riciclo creativo: approfondiamo insieme!

Se amate lo stile d’arredamento rustic chic, non potete di certo perdervi le seguenti ispirazioni. Come abbiamo anticipato, queste idee si possono realizzare utilizzando materiali riciclati ed alcuni molto economici, che sicuramente avrete in casa, come ad esempio lo spago di juta.
Inoltre, realizzarle con il fai da te sarà davvero un gioco da ragazzi, poiché sono molto semplice e richiederanno davvero pochi minuti.
Vediamo insieme quali decorazioni rustiche non perdere, per decorare nei minimi dettagli la nostra cara e amata casa. Cominciamo!

Decorazioni rustiche per la casa: ecco quali realizzare!

Le vostre cornici vi hanno stancato e volete renderle rustiche? Nessun problema, non dovrete acquistarle da capo, ma vi basterà decorarlo con un po’ di spago di juta! Stendete sulla cornice un po’ di colla a caldo e, mano a mano, aggiungete lo spago, realizzando questo effetto sorprendente.

decorazioni rustiche per la casa 1
credit foto

La stessa procedura, si può ripetere anche per decorare una vecchia lampada. Non solo, potete benissimo anche sostituire il paralume e realizzarne uno a mano.

decorazioni rustiche per la casa 2
credit foto

Anche per decorare le maniglie di qualsiasi porta o mobile della casa, potete benissimo utilizzare lo spago di juta! Anche in questo caso, vi basterà utilizzare un po’ di colla a caldo.
Un’idea davvero imperdibile, per chi ama dedicare tempo anche ai dettagli più piccoli dell’arredamento.

decorazioni rustiche per la casa 3
credit foto

Avete un disco di un tronco di un albero a casa e non sapete come utilizzarlo? Nessun problema, trasformatelo in un fantastico orologio da parete! Il meccanismo per l’orologio si può acquistare anche a prezzi bassi.

LEGGI ANCHE:  Albero di Natale con fiocchi di neve, un tutorial fantastico con cartamodello

decorazioni rustiche per la casa 4
credit foto

Per questa idea, potete riciclare un pallet di un bancale e realizzare così un appendi tazzine. Per i ganci, potete riutilizzare quelli di un vecchio appendi abiti.

decorazioni rustiche per la casa 5
credit foto

Una graziosa idea per decorare qualsiasi stanza della casa, in modo davvero semplice e veloce, grazie a questi piccoli dischi di legno!

decorazioni rustiche per la casa 6
credit foto

Ebbene sì, anche i barattolo di vetro si possono utilizzare per decorare la casa e sono perfetti per lo stile rustic chic. In questa idea, è stato utilizzato per realizzare una lampada.

decorazioni rustiche per la casa 7
credit foto

Un’ispirazione per decorare un piccolo angolo della casa, riciclando delle cornice e trasformandole in mini bacheche, grazie ad un pannello in sughero.

decorazioni rustiche per la casa 8
credit foto

Con due semplici bancali e dei ganci, potete ottenere un mini mobiletto per il bagno o un appendi abiti per il portone d’ingresso.

decorazioni rustiche per la casa 9
credit foto

Infine, un’idea per realizzare un porta candela, utilizzando un bicchiere e dei rametti di legno!

decorazioni rustiche per la casa 10
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...