Decorazioni Scandinave con stile: idee di riciclo semplicissime e belle!

Decorazioni Scandinave con stile: le idee più belle!

Volete decorare la vostra casa, seguendo uno stile tipico dei paesi del nord? Ecco qualche fantastica ispirazione da cui attingere!

Calendario dell’avvento o porta pacchetti regalo

Troppi pacchetti e pacchettini tutti in giro per la casa? Che confusione! Provate ad appenderli ai ganci di metallo nella vostra cucina. Una soluzione perfetta anche per realizzare un calendario dell’avvento.

decorazioni scandinave

Fonte immagine

Gnomi o folletti?

Gli esperti con il fai da te, possono cimentarsi nella creazione di piccole e magiche creature provenienti dai boschi scandinavi. Feltro, ovatta, palle in plastica di diverse dimensioni e con un po’ di manualità, otterrete dei piccoli capolavori!

Fonte immagine

Stella Natalizia

Che dire poi di queste stelle natalizie, tanto somiglianti anche a fiocchi di neve giganteschi? Appese ovunque in casa, creano subito un’atmosfera fatata. Per il tutorial di questa meraviglia cliccare Qui.

Fonte immagine

Addobbi di cartoncino o di legno?

Sagomate del cartone e trasformatelo in decori deliziosi, caldi e raffinati. Riciclando si realizzano piccole opere d’arte, personalissime!

Fonte immagine

Le stelle un must dello stile scandinavo

Che siano in cartoncino, in feltro o in pasta modellabile, le stelline appese regalano una pioggia di magia natalizia in pieno stile nordico!

Fonte immagine

Decorazioni Scandinave con stile: le idee più belle!

A metà tra un chiama-angeli gigante o un acchiappa-sogni spropositato, questo decoro incantevole renderà speciale un angolo della sala o, perché no?, della camera da letto.

Basta appendere un ramo al soffitto e farne discendere una cascata di campanelle, palline e stelle..

Fonte immagine

Ghirlanda naturale

Intrecciando dei rametti di legno sottili con dei fiori freschi, potete realizzare un’elegantissima ghirlanda da appendere fuori dalla porta di casa.

Fonte immagine

Elementi Naturali è la parole d’ordine!

Muschio, rami d’abete, legnetti, un po’ di vernice bianca e una base in polistirolo: serve poco materiale per dar sfogo alla fantasia e realizzare una corona natalizia raffinata ed essenziale.

LEGGI ANCHE:  Riciclo pallet Natale: 20 Decorazioni strepitose fai da te

Fonte immagine

La Natura in casa

Con tronchi di legno, rami di abete e foglie secche avrete a disposizione tutto ciò che serve per scaldare l’ambiente. Con qualche decoro natalizio e un filo di lucine led, lo spettacolo è servito!

Fonte immagine

Un ambiente accogliente

I rami secchi sono perfetti anche per abbellire la tavola imbandita, con le palline di cristallo, poi, si trasformano in un’istallazione raffinatissima. Che classe!

Fonte immagine

Il rustico aiuta

Se il vostro tavolo è in legno grezzo, non copritelo con la tovaglia.

Lasciatelo al naturale e addobbatelo con rami di abete, frutta secca, pigne e lunghe candele. Scalda il cuore solo a guardarlo!

Fonte immagine

Fonte immagine

Le decorazioni d’amore

Volete stupire i vostri cari con qualcosa di unico per la mattina di Natale? Sistemate dei dolciumi sopra dei vassoio di ceramica bianca ed aggiungete sul tavolo candele ed elementi naturali. Sarà l’inizio di una giornata indimenticabile!

Fonte immagine

Lo stile

Legno, foglie finte, luci al led ed piccole decorazioni in argento, vetro o cristallo: questi sono i materiali per creare lo stile scandinavo sempre più amato e di tendenza.

Fonte immagine

Buon fai da te a tutti!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...