Decorazioni Scandinave con stile: idee più semplicissime e belle!

Decorazioni Scandinave con stile: le idee più belle!

Volete decorare la vostra casa, seguendo uno stile tipico dei paesi del nord? Ecco qualche fantastica idea, tutte da copiare.

Calendario dell’avvento o porta pacchetti regalo

Se non sapete dove posizionare i vostri pacchetti regalo, potete appenderli ai ganci di metallo nella vostra cucina. Questa soluzione è perfetta anche per realizzare un calendario dell’avvento.

decorazioni scandinave

Fonte immagine

Gnomi o folletti?

Gli esperti con il fai da te, possono cimentarsi nella creazione di piccole e magiche creature provenienti dai boschi scandinavi.

Fonte immagine

Stella Natalizia

Con dei cartoncini potete cimentarvi nella realizzazione di alcune gigantesche stelle da appendere in giro per la casa. Per il tutorial di questa meraviglia cliccare Qui.

Fonte immagine

Addobbi di cartoncino o di legno?

Fonte immagine

Le stelle un must dello stile scandinavo

Fatte di cartoncino, di feltro o di pasta modellabile, queste piccole stelle sono ottime per creare tantissime decorazioni in pieno stile scandinavo.

Fonte immagine

Decorazioni Scandinave con stile: le idee più belle!

Simile all’idea precedente ma in questo caso, al ramo sono state appese delle palline, delle campanelle e delle piccole stelle in cartoncino. Il risultato sarà davvero spettacolare.

Fonte immagine

Ghirlanda naturale

Intrecciando dei bastoncini di legno sottili e dei fiori freschi, potete realizzare un’elegantissima ghirlanda da appendere fuori dalla porta di casa.

Fonte immagine

Elementi Naturali è la parole d’ordine!

Per abbellire l’esterno della vostra casa potete sfruttare degli elementi naturali per creare ghirlande e rami decorativi.

Fonte immagine

La Natura in casa

Potete portare in casa gli elementi naturali, come i tronchi di legno, i rami di abete e le foglie  ed abbinarle a luci al led, stelle di carta e candele completeranno il tutto.

LEGGI ANCHE:  Decorazioni Natale: 20 idee di portaposate e fuori porta con feltro senza cuciture!

Fonte immagine

Un ambiente accogliente

Donate all’ambiente un tocco in più con delle luci al led, e sistemate sulle sedute dei cuscini e delle morbide coperte, i vostri ospiti si sentiranno subito accolti.

Fonte immagine

Il rustico aiuta

Se avete un bel tavolo di legno grezzo evitate di coprirlo con una tovaglia, ma posizionate le stoviglie direttamente sopra. Arricchite il tutto con rami di abete, frutta secca, pigne e lunghe candele.

Fonte immagine

Fonte immagine

Le decorazioni d’amore

Volete stupire i vostri famigliari con qualcosa di unico per la mattina di Natale? Sistemate dei dolciumi sopra dei vassoio di ceramica bianca ed aggiungete sul tavolo candele ed elementi naturali.

Fonte immagine

Lo stile

Legno, foglie finte, luci al led ed elementi di decoro, questi sono i materiali per creare lo stile scandinavo sempre più amato e di tendenza.

Fonte immagine

Buon fai da te a tutti!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...