
Decorazioni vintage per la cucina, perfette da poter realizzare anche con il fai da te e il riciclo creativo: approfondiamo insieme!
Amate il vintage e il rustic chic? Perfetto, le seguenti ispirazioni faranno proprio al caso vostro! Sorprendenti e originali, da provare subito nella propria cucina. Vediamo insieme come arredarla e renderla vintage, grazie a queste decorazioni fai da te. Cominciamo!
Decorazioni vintage per la cucina: da non perdere!
Mensole
Le mensole in cucina vi permetteranno di avere molto più spazio per tutti i vostri oggetti, senza dover riempire il piano cucina. Potete realizzarle con delle assi di legno e dei vecchi tubi di ferro.
Porta libri di cucina
Avete la cucina piena di libri per ricette e non sapete più dove posizionarli? Niente panico, fissate alle pareti questi cesti in metallo, perfetti per avere i libri a portata di mano!
Porta spezie
Avete un vassoio in legno che non utilizzate da anni? Trasformatelo in un porta spezie! Potete sistemarlo su una superfice o potete appenderlo ad una parete, così da non occupare altro spazio in cucina.
Decorazioni da parete
Ebbene sì, delle tortiera vintage si possono trasformare in graziosi quadri per la cucina. Potete decorarli, con la tecnica del decoupage, con le illustrazioni che più amate. In alternativa, potete incollare delle frasi di ispirazione o delle ricette.
Centro tavola
Una vecchia scatola degli attrezzi in legno, trasformata in un fantastico centrotavola, decorato con mazzi di fiori! Potete anche aggiungere delle candele o tanti altre decorazioni.
Per appendere utensili da cucina
Se non avete più spazio dentro i cassetti, potete appendere gli utensili della cucina utilizzando un vintage appendi abiti in legno.
Cesti
Avete una vecchia scala di legno e non sapete se gettarla via o meno? Sistematela nella cucina e decoratela con dei cesti in metallo. In questo modo, avrete molto spazio per oggetti o per sistemare la frutta e la verdura fuori frigorifero.
Porta oggetti
Un’altra idea per realizzare un porta oggetti, in questo caso creato con una cassetta in legno. Anche quelle della frutta, che prendete al supermercato, andranno benissimo.
Porta frutta
Infine, un ottimo metodo per riutilizzare una bilancia vintage, sia come porta oggetti che come decorazione per la cucina.

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.
