Decoriamo la nostra casa riciclando bottiglie: 20 idee strepitose!

Le bottiglie di plastica si prestano perfettamente ad essere riciclate, per poter creare delle fantastiche decorazioni da poter mettere in casa propria. Ecco qualche idea curiosa ed originale.

1.Finte piume colorate

Tagliando delle strisce da delle bottiglie di plastica trasparente, è possibile creare queste bellissime piume finte, da colorare con i pennarelli. Le si potranno appendere, con dei cordini, ad un cerchio di legno.

Fonte immagine

2. Corona colorata

Che dire di questa bellissima e variopinta corona da appendere sulla porta o da usare come centrotavola, durante le cene o i pranzi in primavera. E’ stata tutta completamente realizzata con le bottiglie di plastica.

Fonte immagine

3. Lampada di fiori

I fondi delle bottiglie, dipinti, possono essere incollati ad una lampada. Quando la si accenderà l’effetto sorpresa è assicurato.

Fonte immagine

4. Video tutorial – Pianta ornamentale

Strepitosa questa pianta finta, creata con una bottiglia di plastica di colore verde, sembra vera.

5. Fiori riciclosi

Questi fiori sono stati realizzati da delle bottiglie e sono stati colorati con delle tempere acriliche. Per fare il pistillo giallo, bel centro, è stato usato un pezzo di cotone, di colore giallo ed incollato con della colla a caldo nel centro. I gambi dei fiori sono delle cannucce verdi.

Fonte immagine

6.Papaveri

Questi papaveri sembrano veri, ma in realtà sono stati realizzati interamente da delle bottiglie di plastica riciclati. Molto belli.

Fonte immagine

7.Lampadario: idea numero 1

Tagliare da una bottiglia di acqua grossa, come quella per l’acqua distillata, la parte superiore. Forare il suo tappo. Dipingere la bottiglia di un colore a piacere con i colori acrilici e decorare il tutto con dei fiori colorati, fatti sempre con le bottiglie. Inserire la lampadina all’interno e il lampadario è pronto per essere appeso.

Fonte immagine

8. Lampadario: idea numero 2

Questo secondo lampadario è stato creato con i fondi delle bottiglie di plastica colorate, che sono state incollate tra di loro. Molto bello.

Fonte immagine

9. Coccinelle

Queste coccinelle sono state create con i fondi delle bottiglie e le loro teste sono state fatte con della plastilina.

Fonte immagine

10. Un contenitore di plastica

Questo contenitore è stato realizzato schiacciando una bottiglia di plastica. Per fare i buchini è stato usato uno strumento apposito. Perfetto per contenere la frutta.

Fonte immagine

11. Bottiglie intagliate

Sembrano di vetro queste bottiglie, ma sono tutte di plastica e sono state intagliate con dei taglierini e dei punteruoli. Molto belle.

LEGGI ANCHE:  30 Composizioni Natalizie fai da te: tanto belle che le puoi regalare!

Fonte immagine

12. Video tutorial per realizzare le bottiglie traforate

In questo video, viene spiegato come creare le bottiglie traforate, che possono essere usate come porta fiori o come lanterne. Attenzione: questi procedimenti possono essere realizzati solo da chi ha un pò più di esperienza on il fai da te.

13. Mangiatoie per uccellini

Molto originali queste mangiatoie per gli uccellini, create con delle bottiglie di plastica e dipinte con delle tempere ad acqua. Per poterle appendere ad un ramo, bucare il tappo e fare passare al suo interno un pezzo di spago.

Fonte immagine

14. Giardino pensile

Non avete il posto dove mettere le vostre piantine, ecco un’idea davvero geniale. Basta tagliare la parte inferiore di una bottiglia, praticare un foro per fare passare il gancio e inserire la terra e la pianta.

Fonte immagine

15 – 16. Porta piantine

Questi porta piantine animaleschi, sono stati creati dal fondo di due bottiglie. Sono stati poi dipinti e decorati. Per fare le codine dei due gattini porta piante, è stato usato un pezzo di cartoncino colorato.

Fonte immagine

17. Foglie finte

Per decorare un lampadario è possibile realizzare delle bellissime foglie finte, tagliandole da delle bottiglie di plastica con una forbicina.

Fonte immagine

18. Luce da studio

Questa luce da studio è stata decorata con dei fiorellini blu fatti ritagliando dei fondi alcune bottigliette di acqua piccole.

Fonte immagine

19. Decorazione appesa

Colorata e divertente questa decorazione da appendere è perfetta per la camera dei più piccoli, è stata creata tagliando il collo di diverse bottiglie, forando i loro tappi e dipingendole in diversi colori.

Fonte immagine

20. Lanterne da appendere al lampadario

In questo video, è possibile trovare delle curiose idee per riciclare le bottiglie, di plastica piccole, come quelle delle bibite, per realizzare delle bellissime lanterne da appendere al lampadario.

 

Buon riciclo a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...