linfuso abbronzante e altri trucchi 15

Decotto abbronzante e altri trucchi per una tintarella da urlo

Se desiderate ottenere un colorito uniforme, giocate d’anticipo con questo portentoso decotto abbronzante! La natura, infatti, mette a nostra disposizione rimedi efficaci che aiutano e sostengono la produzione di melanina. La pelle, così, viene stimolata, ma ricordatevi, non sarà protetta dai possibili danni nocivi dei raggi UV. Ecco perché, non dovete MAI dimenticare di stendere una crema con SPF (Sun Protection Filter – filtri solari) medio alto, di certo superiore al 30.

Quello che state per scoprire, però, è un vero e proprio accelerante dell’abbronzatura, curiose? Iniziamo!

decotto abbronzante e altri trucchi 16

Decotto abbronzante altri trucchi per una tintarella da urlo

Partiamo dalla realizzazione dell’infuso: normalmente quando realizzate una tisana, lo fate per consumarla ancora fumante, con scopi più o meno terapeutici, rilassanti, tonificanti, dimagranti, energizzanti, digestivi. Questa volta, però, non sarà così! Non dovrete assumerla per via orale, ma utilizzarla direttamente sulla pelle di viso e corpo, dopo averla lasciata raffreddare completamente.

Se proprio volete servirvene nel migliore dei modi, potete versarla in uno spruzzino e vaporizzarla per un risultato più uniforme. Ma veniamo al dunque! Procuratevi: tè verde e mallo di noce, un ingrediente molto diffuso nella cosmesi, ricavato dalla noce e ideale per un’abbronzatura dorata e capelli lucenti.

Fate bollire mezzo litro di acqua in un tegamino. Spegnete il gas a bollore raggiunto e aggiungete 5 cucchiai di foglie di tè verde e altrettante di mallo di noce. Lasciate decantare per una ventina di minuti, quindi filtrate il liquido e trasferitelo nel contenitore spray. Spruzzatevi con questa soluzione e vedrete la vostra abbronzatura intensificarsi di ora in ora!

Se volete ulteriori rimedi naturali, non trascurate gli oli vegetali: quelli di soia, di sesamo e di avocado sono dei potenziatori della tintarella, efficacissimi per sfoggiare una pelle dorata in brevissimo tempo! Spalmateli solo una volta assorbita completamente la crema solare e godetevi il risultato.

Buona giornata di sole!

linfuso abbronzante e altri trucchi 15

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!