Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Decoupage su vetro: ottimo da realizzare su oggetti da riciclare. Ecco come fare.

Pubblicità

I tovaglioli di carta sono reperibili facilmente, con fantasie stupende, e sono anche molto economici! Imparate la semplice tecnica di decoupage su vetro e potrete utilizzarla su una bottiglia di vino, un vecchio vaso, bicchieri e tanto altro.

Per la bottiglia di vino da riciclare, abbiamo usato un bel tovagliolo con una fantasia semplice, proprio per darvi dimostrazione che qualunque sia la decorazione il risultato sarà soddisfacente.

Tutorial decoupage tovagliolo su bottiglia di vino da riciclare.

  • Colla vinilica
  • 1 “pennello piatto
  • Svuotare la bottiglia di vino trasparente
  • Tovaglioli con fantasia
  • pellicola di plastica trasparente

1) Prendete le misure del tovagliolo avvolgendolo intorno alla bottiglia, dovrete sovrapporre i bordi di circa 1/4 “. Separare il primo strato del tovagliolo. Strappare i bordi del tovagliolo (si otterrà un aspetto migliore strappando, vi sconsigliamo di usare le forbici).

fonte immagine

2) Assicuratevi di utilizzare un pezzo di pellicola di plastica più grande del tovagliolo che userete. Posizionare il motivo rivolto verso il basso rispetto alla pellicola. Applicare uno strato sottile di colla vinilica su tutta la superficie aiutandovi con un pennello piatto.

fonte immagine

3) Ora con l’aiuto della pellicola avvolgete il tovagliolo intorno alla bottiglia e levigate il lavoro con l’involucro di plastica cercando di appiattire le bolle d’aria ed eventuali grinze. Una volta  che siete soddisfatti del posizionamento, rimuovete la pellicola.

fonte immagine

4) Ripetere gli stessi passaggi da per aggiungere la decorazione del tovagliolo sul collo della bottiglia.

Et voilà la vostra bottiglia è decorata.

fonte immagine

E ora date uno sguardo a queste idee che vi aiuteranno ad usare questo tipo di lavoro per altre soluzioni. Come avete potuto notare vi abbiamo mostrato un progetto di decoupage semplicissimo, ma una volta che avrete fatto un po’ di pratica potrete realizzare davvero tante cose. A questa tecnica potrete abbinare colori e decorazioni in rilievo per abbellire ancora di più le vostre creazioni.

fonte immagine

Grazie per averci seguito, vi diamo appuntamento come sempre al prossimo articolo.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...