Delle idee semplici e originali per addobbare l’albero di Natale riciclando

Addobbare l’albero è sempre un’impresa creativa. Molte persone amano cambiare ogni anno, stupire con il proprio lavoro tutti gli ospiti che vengono a trovarci in occasione del Natale. Quest’anno, se siete ancora alla ricerca di idee originali per rendere caratteristico il più bel simbolo di queste festività, date un’occhiata al video che proponiamo in questa pagina.

Nel tutorial ci viene mostrato come servirsi di semplici gomitoli di lana per dare vita a bellissimi e particolari addobbi da appendere all’albero di Natale. Realizzarli è molto semplice ma richiede un po’ di pazienza.

Per farlo sono sufficienti, oltre al gomitolo di cotone, della colla vinilica (in abbondanza) e delle puntine che ci serviranno a dare la forma desiderata al filo. Il procedimento è semplice: basta inzuppare il filo di cotone nella colla vinilica e dunque avvolgerlo intorno alle puntine che avremo in precedenza fissato per creare i punti di una figura.

In questo modo le possibilità sono davvero tante e dipendono soprattutto dalla nostra creatività e pazienza. Le forme più complesse richiedono qualche attenzione in più, ma già realizzando delle semplici stelle potremo arricchire il nostro albero di Natale con creazioni che si faranno indubbiamente notare.

Con lo stesso gomitolo di cotone vedremo come realizzare in pochissimi minuti un piccolo pupazzo di neve, sempre da appendere all’albero.

Un progetto un po’ più “tecnologico” che vedremo in questo tutorial riguarda la realizzazione di una chiave USB molto particolare, per illuminare con i tipici colori natalizi le serate che passeremo in compagnia dei amici e parenti.

Infine vedremo anche come realizzare dei cestini semplici ma molto particolare, partendo sempre dal gomitolo di cotone. Anche in questo caso ci serviremo dell’utilissima colla vinilica, grazie alla quale potremo conferire facilmente la giusta forma al cestino da utilizzare, ad esempio, per le caramelle (che in questi giorni festivi non mancano mai)!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!