DENTI GIALLI E OPACHI? BASTANO SOLO DUE INGREDIENTI PER AVERE RISULTATI SORPRENDENTI…

Nulla è più bello di un luminoso sorriso bianco. Purtroppo, però, ingiallire i denti è molto facile: caffè, tè, fumo e cibo contribuiscono a sporcare i denti in poco tempo nonostante una regolare igiene. Gli sbiancanti chimici utilizzano solitamente del perossido di idrogeno. Quest’ultimo sbianca ma allo stesso tempo danneggia lo smalto. Preferiamo invece dei metodi naturali!

Ingredienti per sbiancante naturale

curcuma in polvere
olio di cocco
olio di menta piperita

Come preparare uno sbiancante naturale

Mescoliamo un cucchiaino di curcuma in polvere, un cucchiaino di olio di cocco e qualche goccia di olio essenziale di menta piperita per ottenere un composto della consistenza di una pasta.

Usiamo questa pasta per spazzolare regolarmente i denti, come facciamo con il dentifricio. Ricordiamo di usarlo assiduamente per ottenere dei cambiamenti visibili.

La curcuma appartiene alla famiglia dello zenzero, originario dell’India dove è molto popolare come pianta medicinale. Tale radice rende non serve unicamente a rendere i denti più bianchi: grazie alla curcumina costituisce un potente anti-infiammatorio, allevia il gonfiore della bocca e favorisce la circolazione sanguigna nelle gengive. Inoltre supporto una sana flora orale.

Le sue proprietà antibatteriche combattono i germi che potrebbero provocare infezioni e malattie nelle cavità della bocca. Dunque non lasciatevi ingannare dal colore giallo, perché la curcuma è un ottimo sbiancante naturale oltre che essere un rimedio per tanti altri fastidi del cavo orale.

L’olio di cocco presenta invece l’acido laurico, una sostanza che aiuta a neutralizzare i batteri, mentre l’olio essenziale di menta piperita ha un altrettanto efficace effetto antibatterico oltre che a conferire un aroma fresco.

La famosa spezia gialla è ormai popolare in tutte le culture, quasi sempre disponibile anche nelle cucine europee ormai “globalizzate” anche nell’arte culinaria. L’olio di cocco e l’olio essenziale di menta possono invece essere trovati in erboristeria oppure nei supermercati ben forniti, nel settore biologico.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...