deodorante solido fai da te deodorante solido fai da te

Deodorante solido fai da te: naturale, dura a lungo e pronto in pochi minuti!

Siete alla ricerca di una buona ricetta per realizzare un deodorante solido fai da te, ricco di ingredienti naturali? Perfetto, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!

deodorante solido fai da te deodorante solido fai da te

Perché realizzare un deodorante solido, fatto in casa, è la scelta più corretta? Prima di tutto, in questo modo di contrasta all’acquisto di numerosi prodotti in plastica e difficili da riciclare, oltre che dannosi per l’ambiente.
Secondo motivo, perché i deodoranti non sempre sono ricchi di sostanze naturali e completamente sane per l’organismo, anzi, avvolto possono essere anche molto dannosi per la nostra salute.
Realizzarlo con il fai da te, vi permetterà di conoscere bene gli ingredienti che andrete ad utilizzare e fidatevi, non lo acquisterete più!
Vediamo insieme una ricetta velocissima e davvero semplice, per realizzare un deodorante solido per la pelle. Cominciamo!

Deodorante solido fai da te: ricetta da non perdere.

Per realizzare questo deodorante, preparate i seguenti ingredienti:

  • Burro di karité, 2 tazzine
  • Olio di cocco, 1 tazzina
  • Amido di mais, 3 cucchiai
  • Bicarbonato di sodio, 1 cucchiaino
  • Olio essenziale, a scelta

Prendete una ciotola e versate al suo interno il burro di karité e l’olio di cocco. Mescolate un po’ con un cucchiaio, unite anche l’amido di mais e il bicarbonato di sodio.
A questo punto, mescolate con movimenti circolari e veloci, il composto fino a renderlo liquido e denso.
Una volta ottenuto, aggiungete 15 gocce del vostro olio essenziale preferito. Per un deodorante, noi vi consigliamo quello alla lavanda o al limone, ovvero una fragranza delicata e molto fresca. Mescolate ancor un po’, così da amalgamare bene tutti gli ingredienti e trasferite il composto in un barattolino richiudibile.
Posizionatelo nel freezer per circa un’ora et voilà! Il vostro deodorante solido fai da te è pronto per essere utilizzato! Conservatelo in un luogo fresco e buio, poiché con le alte temperature tenderà a sciogliersi, quindi vi consigliamo di portarlo con voi ad esempio in borsa.

Credit video

Il video è stato preso da Pinterest.com, quindi valutato di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: Info@Pianetadonne.Blog. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile
Queste idee valgono oro… Altro che lattine!