
Per tutte le donne che odiano la depilazione con la ceretta perchè è troppo dolorosa, l’unica soluzione è usare il rasoio. Ma rasarsi ogni giorno non è il massimo. In realtà , bastano dei piccoli trucchetti per rallentare la crescita dei peli. Inoltre, la pelle risulterà molto più morbida.
1. Immergere il rasoio in acqua calda prima dell’utilizzo Â
Riscaldare le lame del rasoio in acqua calda permetterà di scivolare meglio sulla pelle, rendendo quindi l’operazione più efficace e meno traumatica. In questo modo infatti i peli si ritireranno e la loro ricrescita sarà quindi più lenta.
2. Usare l’olio al posto della crema depilatoria
La crema depilatoria lascia una bella sensazione sulla pelle, ma applicare dell’olio (come quello di oliva, o di cocco) dona una gradevole sensazione e rende la depilazione più efficace. L’olio, fa in modo che le lame del rasoio aderiscono meglio alla pelle, il che significa che il taglio viene fatto più in profondità , quindi la durata sarà maggiore. Le creme depilatorie, al contrario, creano una sottile barriera tra il rasoio e la pelle.
3. Rasare nella direzione opposta rispetto a quella di crescita del pelo
Rasatevi sempre nella direzione opposta rispetto a quella di crescita del pelo. In questo modo il taglio sarà fatto più vicino alla radice e avrete una sensazione più piacevole sulla pelle.
4. Cambiare le lame del rasoio spessoÂ
Inoltre, i risultati della rasatura dipendono dallo stato delle lame. Molte donne si rasano con lame utilizzate più volte, il taglio non sarà purtroppo perfetto e non taglierà a fondo.
5. Fare un peeling prima della depilazione
Un altro modo per rendere efficace la depilazione è effettuare un trattamento esfoliante prima. In questo modo viene elimina la pelle morta che può impedire al rasoio di fare il suo lavoro. Grazie al peeling, inoltre, sarà possibile eliminare i peli incarniti.
6. Fare una doccia calda prima di rasarsi
Potrebbe sembrare banale, ma è un passaggio fondamentale. Prima di rasarsi è necessario fare una doccia calda o, se non fosse possibile, passare una salvietta umida e calda sulla pelle. In questo modo permetterete ai pori di aprirsi e i peli diventeranno più morbidi, ed eviterete quindi la possibilità di tagliarvi.
Dopo la rasatura, è sempre indicato passare sulla pelle una lozione setificante. E nel caso notaste un arrossamento, applicate del gel all’aloe vera che risolverà il problema in poco tempo.

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.
