Depilazione col rasoio: 6 trucchi per farla durare più a lungo.

Per tutte le donne che odiano la depilazione con la ceretta perchè è troppo dolorosa, l’unica soluzione è usare il rasoio. Ma rasarsi ogni giorno non è il massimo. In realtà, bastano dei piccoli trucchetti per rallentare la crescita dei peli. Inoltre, la pelle risulterà molto più morbida.

JessicasFeet

1. Immergere il rasoio in acqua calda prima dell’utilizzo  

Riscaldare le lame del rasoio in acqua calda permetterà di scivolare meglio sulla pelle, rendendo quindi l’operazione più efficace e meno traumatica. In questo modo infatti i peli si ritireranno e la loro ricrescita sarà quindi più lenta.

2. Usare l’olio al posto della crema depilatoria

La crema depilatoria lascia una bella sensazione sulla pelle, ma applicare dell’olio (come quello di oliva, o di cocco) dona una gradevole sensazione e rende la depilazione più efficace. L’olio, fa in modo che le lame del rasoio aderiscono meglio alla pelle, il che significa che il taglio viene fatto più in profondità, quindi la durata sarà maggiore. Le creme depilatorie, al contrario, creano una sottile barriera tra il rasoio e la pelle.

3. Rasare nella direzione opposta rispetto a quella di crescita del pelo

Rasatevi sempre nella direzione opposta rispetto a quella di crescita del pelo. In questo modo il taglio sarà fatto più vicino alla radice e avrete una sensazione più piacevole sulla pelle.

4. Cambiare le lame del rasoio spesso 

Inoltre, i risultati della rasatura dipendono dallo stato delle lame. Molte donne si rasano con lame utilizzate più volte, il taglio non sarà purtroppo perfetto e non taglierà a fondo.

Pixabay

5. Fare un peeling prima della depilazione

LEGGI ANCHE:  Shampoo dannosi per i capelli. Ecco la lista dei peggiori

Un altro modo per rendere efficace la depilazione è effettuare un trattamento esfoliante prima. In questo modo viene elimina la pelle morta che può impedire al rasoio di fare il suo lavoro. Grazie al peeling, inoltre, sarà possibile eliminare i peli incarniti.

6. Fare una doccia calda prima di rasarsi

Potrebbe sembrare banale, ma è un passaggio fondamentale. Prima di rasarsi è necessario fare una doccia calda o, se non fosse possibile, passare una salvietta umida e calda sulla pelle. In questo modo permetterete ai pori di aprirsi e i peli diventeranno più morbidi, ed eviterete quindi la possibilità di tagliarvi.

175/365 - October 26, 2008

Dopo la rasatura, è sempre indicato passare sulla pelle una lozione setificante. E nel caso notaste un arrossamento, applicate del gel all’aloe vera che risolverà il problema in poco tempo.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...