Dessert alla frutta: buonissimo, lo prepari in pochi minuti!

dessert alla frutta buonissimo lo dessert alla frutta

Dessert alla frutta: buonissimo, lo prepari in pochi minuti!

In cucina si può cucinare tutto e in qualsiasi modo. I dolci non fanno eccezione anzi sono la prova tangibile delle parole scritte sopra.

Il dessert di oggi è un ciambellone freddo realizzabile in soli 5 minuti di orologio. Non dobbiamo impastare alcunché ma solo farci una bella scorta di frutta.

dessert alla frutta buonissimo lo dessert alla frutta

 

Dessert alla frutta: buonissimo, lo prepari in pochi minuti!

Vediamo subito quali sono i pochissimi ingredienti da utilizzare per preparare il nostro ciambellone freddo alla frutta:

  • 1 l di latte
  • 8 fragole
  • 1 banana
  • 2 bustine di budino creme caramello
  • 2 kiwi
  • Salsa al caramello
  • Mandorle a lamelle
  • 1 mela
  • Biscotti
  • ½ succo di limone

Realizziamo insieme questo dessert goloso e pieno di frutta. Impiegherai solo 5 minuti del tuo tempo e conquisterai il palato di tutta la tua famiglia.

Portiamo su un tavolo da lavoro la frutta citata nell’elenco poco sopra. Cominciamo a tagliare la nostra frutta a dadini e a rondelle. Al termine di questa operazione versiamo sulla frutta il succo di limone e lasciamo per qualche attimo da parte.

Successivamente in un pentolino versiamo il latte e le bustine di caramello per poi mescolare con una spatola. Adagiamo il pentolino sul fuoco e continuiamo a mescolare fino a portare al punto di bollitura. Dopodiché facciamo cuocere per altri 2 minuti sempre continuando ad amalgamare il tutto. Allo scadere del tempo allontaniamo il nostro latte dal fuoco e lasciamolo raffreddare.

A questo punto prendiamo uno stampo per ciambellone e trasferiamo dentro la frutta lavorata all’inizio. Successivamente adagiamo sulla frutta i nostri biscotti preferiti dopo averli divisi grossolanamente con le mani. Dopodiché versiamo il latte che abbiamo realizzato nello stampo e ricopriamo tutto con una pellicola per alimenti.

LEGGI ANCHE:  Biscottoni della nonna ottimi per l'inzuppo e per merenda!

Portiamo lo stampo in frigo e lasciamolo raffreddare per 1 – 2 ore.

Nel frattempo facciamo tostare in una padella le mandorle a lamelle.

Allo scadere del tempo estraiamo il dolce dal frigo e trasferiamolo con attenzione su un piatto piano. Decoriamo la superficie con la salsa al caramello e aggiungiamo le mandorle.

Il nostro dessert è pronto per essere gustato!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...