Dessert all’ananas con golosa crema al formaggio, pronto in soli 5 minuti

dessert allananas con golosa crema dessert ananas

Dessert all’ananas con golosa crema al formaggio, pronto in soli 5 minuti

Ottimo sia a pranzo che a cena e gustosissima merenda, il dolce con ananas e formaggio è talmente buono nella sua semplicità, che vi stupirete al primo cucchiaino. Semplice da preparare, occorre pochissimo tempo per la sua realizzazione. Tutti coloro che lo assaggeranno, resteranno piacevolmente colpiti dalla sua bontà. Se volete provare a prepararlo, basterà procurarvi gli ingredienti indicati nell’elenco e seguire le modalità di preparazione sotto indicate.

 

dessert allananas con golosa crema dessert ananas

Dessert all’ananas con golosa crema al formaggio, pronto in soli 5 minuti

Ingredienti

  • 200 g di biscotti al burro
  • 300 g di crema di formaggio
  • 200 g di panna montata
  • 150 g di ananas
  • 80 g di burro fuso
  • 8 g di zucchero vanigliato
  • 1 cucchiaio di zucchero

Procedimento

Prendete una terrina di medie dimensioni e mettete all’interno i biscotti. Macinateli con un frullatore ad immersione. Dovete polverizzarli. Adesso aggiungete il burro fuso e mescolate fino a quando non sarà completamente assorbito dalla polvere dei biscotti.

In un’altra ciotola mettete la crema di formaggio, lo zucchero, lo zucchero vanigliato. Amalgamate il tutto utilizzando un lecca-pentola. Unite al composto la panna montata e montate il tutto con le fruste elettriche. Una volta fatto, mettete un attimo da parte.

In una terza terrina mettete l’ananas tagliato a pezzetti piccoli. Ora, prendete tre bicchieri capienti e mettete sul fondo la base di biscotti che avete polverizzato in precedenza. Livellate e schiacciate la polvere con un cucchiaio. Utilizzando poi una sac a poche mettete in ogni bicchiere uno stato di crema di formaggio che avete lavorato prima.

Mettete poi un secondo strato di crema di formaggio e poi adagiateci sopra un po’ di ananas a pezzetti, tagliato prima. Circa un paio di cucchiai per bicchiere. Decorate la superficie prima di servirla con una fogliolina di menta piperita che darà un tocco profumato al vostro dessert con formaggio e ananas.

LEGGI ANCHE:  Dolce pasticcio al limone: il più semplice che esista, pronto in 10 minuti!

Ora potete gustarlo oppure metterlo nel frigorifero in attesa di essere consumato. Buon appetito a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...