dessert dietetico veloce cremoso e dessert dietetico 2

Dessert dietetico: veloce, cremoso e gustosissimo!

Dessert dietetico: veloce, cremoso e gustosissimo!

Mangiare un dolce senza il pensiero di ingrassare sembra essere un sogno! Eppure questa torta contiene pochissime calorie, niente zucchero e niente farina. Il suo gusto è fantastico e non ha nulla da invidiare alle torte che contengono molte calorie e zuccheri. Non potete fare altro che mettervi a lavoro e prepararlo! Vi basterà procurarvi gli ingredienti elencati di seguito e seguire il relativo procedimento. Resterete soddisfatti!

dessert dietetico veloce cremoso e dessert dietetico 2

 

Dessert dietetico: veloce, cremoso e gustosissimo!

Ingredienti

  • 500 gr di ricotta
  • 80 ml di Yogurt
  • 20 gr di miele
  • 4 Uova
  • Uvetta ( circa mezzo bicchiere, 100-120 gr)

Procedimento

La prima cosa che dovete fare è lavare l’uvetta con l’acqua calda e poi metterla all’interno di una terrina di medie dimensioni. Mettetela da parte. Prendete poi una terrina di grandi dimensioni e inserite la ricotta e lo yogurt. Amalgamate per bene i due ingredienti, mescolandoli con un frullatore ad immersione o minipimer. Lavorate poi ancora il composto con la spatola e lasciatelo da parte.

Prendete un’altra terrina di medie dimensioni e mettete le uova, sbattetele prima con la forchetta e poi con le fruste elettriche per qualche minuto e fino a quando non avrete ottenuto un composto schiumoso. Quando avete terminato, versate le uova montate nella terrina con la ricotta, aggiungete il miele.

Asciugate per bene l’uvetta che avete lavato e aggiungetela all’impasto. Mescolate per bene per amalgamare il tutto. Versate l’impasto in uno stampo in silicone, va bene sia rotondo che rettangolare. A questo punto infornate il tutto alla temperatura di 180°C per circa 45 minuti. Trascorso il tempo, estraete dal forno, capovolgete lo stampo e fate ricadere il dolce su un piatto da portata. Decorate la superficie ora con mandorle in scaglie e cioccolato fuso colato sopra. Ora è pronto per essere gustato.

Se lo desiderate, potete portarlo in tavola già tagliato e decorare ogni singola fetta impiattata, aggiungendo qualche fogliolina di menta e un ciuffo di panna montata spray per decorare e creare un effetto scenico. Buon appetito!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!