Dessert Ferrero Rocher: il dessert per le grandi occasioni!
Volete stupire con effetti speciali ospiti altrettanto speciali? Questo è sicuramente il dolce che vi farà fare un figurone e per il quale parleranno di voi e della vostra cucina per mesi. Non semplice da preparare per i diversi strati che contiene, ma nel complesso è fattibile. Prendetevi tutto il tempo che vi serve per poterlo realizzare nel migliore dei modi. Prendete nota di quello che vi occorre e una volta che vi siete procurati il necessario, seguite le istruzioni sottostanti.
Dessert Ferrero Rocher: il dessert per le grandi occasioni!
Ingredienti
- Ricetta (per 5 coppette da 175 ml )
1 ° strato:
75 g biscotti al cioccolato - 2 ° strato:
250 g di panna da montatura
1 cucchiaio di zucchero
1 ammucchiante Tbsp Nutella - 3 ° strato:
Crema da 100 g
100 g di cioccolato al latte - 4 ° strato:
30-40 g nocciole - 5 ° strato:
Crema da 200 g
1 cucchiaio di zucchero
Aromatizzazione alla vaniglia - Decorazione:
Briciole per biscotti riservati
5 Cioccolatini Ferrero Rocher
Procedimento
Prendete un mixer tritatutto e mettete dentro i biscotti al cioccolato. Tritateli fino a polverizzarli, poi divideteli in 5 coppette ( avanzatene qualche cucchiaio per la fine). Livellate in modo che la polvere sia ben distesa. In una ciotola mettete la panna da montare, un cucchiaio di zucchero e uno di nutella. Poi mescolate il tutto con una frusta da cucina manuale e proseguite fino a quando non si saranno ben amalgamati gli ingredienti. Poi montate il tutto con le fruste elettriche.
Ora usando un sac a poche dividete la crema ottenuta nelle 5 coppette, cercando di ben distribuire la quantità. Adesso prendete una tavoletta di cioccolato al latte e spezzettatela tagliandola con un coltello. Versate il tutto in una ciotola con 100 gr di crema e mescolate fino a sciogliere tutto. Poi usando sempre una sac a poche distribuitela nelle 5 coppette.
Adesso mettete tutto nel frigorifero per circa 30 minuti. Prendete ora le nocciole e spezzettatele più finemente possibile. Mettetele poi in una padella e fatele leggermente tostare, poi distribuitele nelle 5 coppette. Prendete ora una terrina e metteteci dentro 200 ml di panna montata, un cucchiaio di zucchero e l’aromatizzatore alla vaniglia. Montate il tutto con le fruste elettriche. Mettete poi la crema nella sac a poche e mettetela sulle granelle facendo un ciuffo decorativo.
Prendete ora i biscotti polverizzati messi da parte e spargeteli sopra l’ultimo strato di panna montata messa nelle coppette. Per completare prendete un cioccolatino di Ferrero Rocher e mettetelo sul ciuffo di panna finale. L’effetto scenico sarà incredibile quasi quanto il loro sapore. Buon appetito.