Detto Fatto, grave lutto per la giornalista che ha sostituito Bianca Guaccero prima del momentaneo stop

Grave lutto a causa del Coronavirus per Elisa D’Ospina, giornalista e modella curvy 37enne vicentina che ha sostituito Bianca Guaccero alla conduzione di “Detto Fatto”, prima che il programma di RAI 2 venisse sospeso proprio la pandemia. Nella mattinata di ieri, lunedì 16 marzo, Elisa ha perso la zia.

Ha voluto salutarla su Instagram. Un saluto ancora più drammatico perché, a causa della situazione, la donna non potrà avere un vero e proprio funerale. Nel suo messaggio, la nipote lamenta il senso d’impotenza contro l’infezione; dice che le sembra “di stare dentro a un videogioco con tante penalità da scontare”.

La giovane ricorda anche le ultime, toccanti parole della zia, la quale sentiva che stava arrivando la fine.

La sostituzione di Bianca Guaccero e le parole della conduttrice

Elisa D’Ospina aveva sostituito Bianca Guaccero a “Detto Fatto” venerdì 6 marzo, poiché la presentatrice, attrice e cantante pugliese stava facendo le prove di “Una Storia da Cantare”, condotto su RAI 1 insieme ad Enrico Ruggeri fino all’ultima puntata della sera successiva. Domenica pomeriggio, poi, quest’ultima ha cominciato a sentirsi male per una gastrointerite e il programma è stato sospeso a causa del Coronavirus.

Alcuni siti hanno detto che l’avesse contratto anche la Guaccero, ma la diretta interessata ha smentito con vigore la fake news. In queste ore è tornata a scagliarsi contro certi media, che hanno parlato anche di cancellazione di “Detto Fatto” per presunti bassi ascolti.

La conduttrice, che ha parlato di “montatura mediatica”, ha ricordato che da quando lei presenta il programma (circa due anni), questo “ha subito parecchie traversie”.

La strada è stata in salita per il suo esordio da conduttrice, subentrando all’amatissima Caterina Balivo che aveva presentato la trasmissione per sei anni, prima di prendere il timone di un nuovo programma di RAI 1, “Vieni da Me”, sospeso anch’esso per il Coronavirus.

LEGGI ANCHE:  Uomini e Donne: grave lutto per l'autrice Raffaella Mennoia.

Inoltre ci sono stati altri problemi tecnici che non stiamo a spiegare, ma Bianca continua a ricevere affetto e consensi dal pubblico, come si è visto su Instagram quando i followers le hanno fatto gli auguri per la sua salute (qualcuno l’ha addirittura proposta per condurre “Domenica In” al posto di Mara Venier!)

Gli ascolti premiano “Detto Fatto” con una chiusura che viaggia sempre tra il 10/11%, ha sottolineato ancora la presentatrice. Infine ha smentito le voci di litigi con Giovanni Ciacci (che ha lasciato la trasmissione) e Guillermo Mariotto.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...