diffusore per lambiente fai da diffusore per lambiente fai da diffusore per ambienti fai da te 1280x720 1

Diffusore per l’ambiente fai da te, realizzalo in 5 minuti e con ingredienti naturali!

Diffusore per l’ambiente fai da te, realizzalo in 5 minuti e con ingredienti naturali!

Ecco come realizzare un fantastico diffusore per l’ambiente naturale, ricco di fragranze sorprendenti e irresistibili: approfondiamo insieme!

Diffusore per l'ambiente fai da te

Non c’è niente di più bello, che regalare alla propria casa una fragranza ricca di ingredienti naturali, grazie ad un diffusore che si può preparare semplicemente con il fai da te. Questo procedimento è così facile e veloce, che potrete rifarlo variando gli ingredienti a vostro piacimento!
Vediamo insieme come creare un diffusore aromatico, privo di qualsiasi sostanza tossica e dannosa per la nostra salute e per quella dell’ambiente. Cominciamo!

diffusore per lambiente fai da 5

Diffusore per l’ambiente fai da te, realizzalo in 5 minuti e con ingredienti naturali!

Per realizzare un diffusore aromatico fai da te, procuratevi i seguenti ingredienti:

  • Scorze di agrumi a scelta
  • Menta
  • Basilico
  • Rosmarino
  • Cannella
  • Chiodi di garofano
  • Contenitore di vetro con apertura stretta
  • Olio essenziale a scelta, 20 gocce
  • Acqua, 180 ml
  • Alcol bianco, 60 ml
  • Spiedini di legno

Per prima cosa, prendete il vostro contenitore di vetro, l’ideale è che sia con l’apertura molto stretta e aggiungete all’interno le erbe aromatiche e le spezie a vostra scelta. Quelle che vi consigliamo, per una fragranza davvero fresca e ricca di profumi, sono la menta, il rosmarino, il basilico, i chiodi di garofano e la cannella.
Una volta aggiunte, unite anche le scorze di un po’ di agrumi, ovvero dell’arancia, del limone, del pompelmo, del lime e del mandarino. Grattugiatele via la parte bianca e utilizzate solo le scorza pulite.

A questo punto, potete versare l’acqua, l’aceto bianco e le 20 gocce di olio essenziale a vostra scelta. Noi vi consigliamo quello all’arancia dolce.
Mescolate bene tutti gli ingredienti utilizzando i spiedini di legno, ovvero dei bastoncini, che poi lascerete in ammollo. Saranno quest’ultimi che, impregnati dal profumo, lo vaporizzeranno per tutta la casa.

Il vostro diffusore aromatico naturale è pronto per essere utilizzato! Vi basterà posizionarlo sopra ad un mobile, sul comodino o in qualsiasi angolo della casa per rendere profumate le stanze! Il procedimento è così semplice e veloce che potete realizzarne anche altri, variando con gli ingredienti e gli oli essenziali, per avere fragranze differenti.
Vi consigliamo dopo 30 giorni, di cambiare il liquido e prepararne uno nuovo, poiché avrà perso di efficacia.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!