Dimagrire restando in casa: con queste tisane, si può! Sono 3, ma quali?

Avete pensato di approfittare di questo periodo di reclusione forzata per dimagrire o sgonfiarvi un po’, per depurarvi e ritrovare la forma? Ottima idea! Provate con le tisane detossinanti, anti gonfiore e drenanti. Inserite in una dieta sana, equilibrata e completa e abbinate a qualche esercizio fisico da fare in casa, sono un ottimo alleato per sbarazzarvi della ritenzione idrica! Curiose di sapere quali? Iniziamo!

Dimagrire

Come le tisane aiutano a dimagrire.

Le tisane incrementano la quantità di acqua e l’idratazione dell’organismo, favorendo la digestione e contrastando il senso di pesantezza. Di conseguenza, stimolano la diuresi e contribuiscono all’eliminazione di tossine e scorie, vere responsabili di gonfiore e ritenzione. Ecco perché sono eccellenti alleate del funzionamento degli organi emuntori, il fegato e l’intestino, quelli cioè che depurano l’organismo dalle sostanze di scarto accumulate.

Le 3 tisane regine per una forma top!

È giunto il momento di sapere quali sono le piante e le erbe davvero utili.

  1. Zenzero e limone: la tisana per antonomasia. Assumetela se la vita sedentaria e cattiva alimentazione vi hanno provocato gonfiore e pelle a buccia d’arancia.  Contrasterete gli inestetismi e aiuterete l’organismo a drenare i liquidi in eccesso. Infatti Lo zenzero favorisce la corretta circolazione sanguigna grazie ai suoi antiossidanti. Per prepararla, mettete in una tazza di acqua bollente un paio di fettine di zenzero fresco, unite poi succo e scorza di mezzo limone. Lasciate riposare per 10 minuti l’infuso, coprendolo con un piattino, poi filtratelo con un colino. Bevetela calda al mattino appena sveglie, favorirete il drenaggio dei liquidi in eccesso.
  2. Anice stellato: contro il gonfiore! Grazie alle sue proprietà digestive è ideale per chi soffre di senso di pesantezza. Mettete in una tazza di acqua bollente una bacca di anice stellato e lasciatela riposare per qualche minuto. Bevetela subito dopo pranzo e cena per combattere il senso di pesantezza.
  3. Carciofo: per eliminare le tossine! Ecco un ottimo detox che favorisce lo smaltimento delle tossine e delle sostanze di scarto. Versate in una tazza di acqua bollente un cucchiaino di foglie essiccate di carciofo e lasciatele in infusione per circa 10 minuti. Filtrate con un colino, aggiungete un cucchiaio di miele per rendere più gradevole il suo sapore amaro bevetela due volte al giorno!
LEGGI ANCHE:  Polpettone di melanzane: saporitissimo, facile ed economico!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...