Dimagrire senza mettersi a dieta? Si può fare: scopri come

dimagrire senza mettersi a dieta AdobeStock 5590621

Dimagrire senza mettersi a dieta? Si può fare: scopri come

Dimagrire senza mettersi a dieta? Si può fare: scopri come. Molti di noi non hanno né l’inclinazione, né la pazienza di sottoporsi a un rigido regime alimentare per fare bella figura sulle spiagge.

dimagrire senza mettersi a dieta AdobeStock 5590621

Che fare allora? Arrendersi alla ciccia? Giammai.

In realtà qualche risultato, sul fronte della linea, lo si può raggiungere anche senza bisogno di mettersi a stecchetto.

Il come te lo spighiamo in poche e succinte parole.

Dimagrire senza mettersi a dieta si può

Il trucco, in una parola, si chiama “verdure”. Non fa meraviglia, naturalmente, dato che sappiamo tutti da un bel pezzo, ormai, che mangiare le verdure fa bene alla salute.

Però non ci si deve limitare a mangiarle, è importante anche “quando” si mangiano. Il “trucco”, sembrerebbe, è consumarle prima dei pasti (ovvero, all’inizio dei pasti medesimi).

Danno un senso di sazietà e contribuiscono a combattere gli stati infiammatori, il quali, come si sta scoprendo sempre di più, sono alla base di svariate malattie e anche, più banalmente, dell’aumento di peso (nel senso che lo favoriscono).

Inoltre, grazie alle fibre che contengono, migliorano la salute dell’intestino e favoriscono il transito delle scorie.

Sempre parlando di fibre, si deve anche ricordare che la loro assunzione rallenta l’assorbimento degli zuccheri contenuti in altri alimenti, come ad esempio la pasta.

Insomma, mangiare verdure prima del pranzo o della cena può abbassare la glicemia, il che è ottimo si si vuole prevenire l’insorgere di malattie come il diabete e altri disturbi del metabolismo.

A riprova di tutto ciò è possibile citare uno studio giapponese che ha esaminato le abitudini alimentari di un gruppo di scolari delle elementari. Dalla ricerca è emerso che i bambini che inaugurano i pasti con carne e pesce hanno più probabilità di diventare sovrappeso di quelli che cominciano con le verdure.

LEGGI ANCHE:  Dimagrire senza dieta: i cibi da evitare a cena per restare in forma!

Vuoi vivere a lungo e rimanere in forma? Mangia tanta frutta e verdura.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...