diminuire la polvere in casa polvere in casa

Diminuire la polvere in casa è possibile: ecco come fare!

Ebbene sì, diminuire la polvere che ogni giorno ritroviamo in casa è possibile, vi basterà seguire qualche consiglio davvero efficace!

diminuire la polvere in casa polvere in casa

Si sa, combattere la polvere al 100% non è così semplice, soprattutto negli angoli più piccoli e nascosti della casa. Fondamentale però rimuoverla il più possibile poiché contiene gli acari, pericolosi soprattutto per chi soffre di allergia.
Non solo, la polvere in grandi quantità può comportare forte lacrimazione, problemi respiratori, mal di testa e numerosi starnuti a chiunque.

Quindi, per il bene della nostra salute è necessario aver cura della casa e dedicarsi con costanze alle pulizie domestiche, anche per eliminare i batteri e i germi che ci circondano.
In questo articolo, vedremo come ridurre al minimo la polvere e contrastarla al meglio. Cominciamo!

Diminuire la polvere in casa: ecco cosa fare!

Prima di cominciare, è fondamentale conoscere quali sono i posti della casa nei quali la polvere si accumula maggiormente.
I tessuti sono sicuramente tra quelli principali, che vanno dai vestiti che abbiamo nell’armadio ai tappeti presenti nella casa. Inoltre, la polvere si accumula nei mobili e negli elettrodomestici.

Quindi, è molto importante pulire costantemente tutti questi oggetti e non tralasciarne neanche uno.
Per quanto riguarda la pulizie degli elettrodomestici, dedicate del tempo ad ogni piccola fessure, poiché è li che la polvere si accumula. Utilizzare degli accessori adatti e di piccole dimensioni appositi per rimuoverla, altrimenti rischiate di danneggiare gli elettrodomestici. Inoltre, non dimenticate di pulire la superfice con un panno in microfibra.

Per rimuoverla dal letto, dal divano e da tutti i cuscini presenti della casa, vi consigliamo di aprire ogni giorno le finestre per almeno due ore, così da far circolare l’aria. Nel frattempo, sbattete all’esterno i cuscini e le coperte, lasciandole anch’esse per circa due ore.
Per evitare che la polvere si possa accumulare sui vestiti, vi sconsigliamo di utilizzare uno stand aperto ma di posizionarli in un armadio o in una cassettiera sempre chiusa.
Anche per i tappeti, l’ideale sarebbe di sbatterli all’aperto e di posizionarli un po’ a prendere l’aria, ma se il vostro tappeto è troppo grande potete rimuovere la polvere con un’aspirapolvere. Questo procedimento è importante svolgerlo almeno una volta alla settimana.
Non dimenticatevi di dedicarvi anche alla pulizia dei pavimenti, è fondamentale.

Per rimuovere la polvere, utilizzate dei panni in microfibra poiché l’asportano via, rimuovendola in un batter d’occhio. Inoltre, questi panni sono perfetti per qualsiasi superfice e sono anti graffio, quindi perfetti per i mobili che avete in casa.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!