Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Dipingere il mare sulla parete con la tecnica dello sfumato. Spettacolare!

Pubblicità

Dipingere il mare sulla parete è possibile con una tecnica davvero semplice e senza tanti sforzi. Parliamo della tecnica dello sfumato, ovvero delle ombre.

L’effetto sarà spettacolare e darà alla stanza un’atmosfera rilassante e piacevole. Il Blu ed il verde infatti sono considerati i colori perfetti della tranquillità. Nella Cromoterapia il blu rallenta il battito cardiaco e di riflesso la respirazione e la pressione sanguigna. Il verde rilassa tantissimo gli occhi.

Pubblicità

Fonte Img

Dipingere il mare sulla parete con la tecnica dello sfumato

Cosa vi serve:

  • Tinta bianca
  • Tinta blu e per un effetto ancora più “marino” potete aggiungere una parte di verde.
  • Contenitore per miscelare i colori
  • Nastro carta adesivo
  • Rullo
  • Pennello

dipingere il mare sulla parete

Procedimento:

Per prima cosa se la parete non è uniforme, dipingetela tutta di bianco. Se la parete è grande usate il rullo, altrimenti va benissimo solo il pennello. Dipingete sempre in un verso, per esempio se iniziate in orizzontale, procedete sempre in quel verso. Cercate di non fare asciugare le parti appena dipinte. Sovrapponendo i colori successivi su quelli ancora umidi, l’effetto sfumato aumenterà perché i colori si mischieranno.

Pubblicità

1. Proteggete con il nastro carta gli angoli e le cornici delle porte o finestre (se la parete ne ospita) e gli interruttori.

2. Iniziate con il bianco o comunque con il colore più chiaro. Il trucco sta poi nell’aggiungere man mano il colore base per ottenerne uno più intenso alla volta. Iniziate con 10 parti di bianco con 1 parte colorata. Sovrapponete la tinta colorata sulla precedente bianca.

3. Aggiungete ancora 1 parte di colore al precedente ottenuto e mescolate. Come prima, sovrapponete al precedente colore.

dipingere il mare sulla parete

4. Procedete ad aggiungere 1 parte di colore alla volta finché non arrivate all’ultima porzione orizzontale di muro, che sarà del colore base: blu.

dipingere il mare sulla parete

Ed ecco il risultato!

dipingere il mare sulla parete

Pubblicità

Potete anche partire dal più scuro e invertire l’effetto.

dipingere il mare sulla parete

Fonte Img

Oppure scegliere un colore diverso dal blu, l’effetto sarà sempre spettacolare!

Fonte Img

Fonte Img

 

 

 

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...