Dipingi le uova in modo originale ma con ingredienti che hai in cucina

dipingi le uova in modo dipingere le uova

Dipingi le uova in modo originale ma con ingredienti che hai in cucina

La Pasqua si avvicina!
Cosa c’è di meglio per festeggiare questo giorno se non dipingere tutti insieme delle uova?

Farlo nella propria cucina sarà facile e veloce e basterà semplicemente utilizzare pochissimi ingredienti. Recuperarli sarà facilissimo e dopodiché potrà avvenire la magia!

In poche mosse dipingeremo le nostre uova in modo insolito e divertente. Insomma sarà un nuovo gioco da proporre ai nostri bambini che coinvolgerà anche gli adulti. Creeremo un ricordo di famiglia meraviglioso.

Dipingi le uova in modo originale ma con ingredienti che hai in cucina

Dipingi le uova in modo originale ma con ingredienti che hai in cucina

Se sei un’amante del fai da te continua a leggere per imparare a dipingere le uova in modo originale. Con questo gioco avvicinerai grandi e piccini!

Prima di tutto prepariamo delle ciotoline e in ognuna versiamo un cucchiaio di bicarbonato.

Dopodiché prendiamo delle vernici liquide utili per dipingere le uova e inseriamole in un bicchiere di acqua calda. A questo punto lasciamo da parte per qualche minuto in modo che le vernici diventino liquide.

Allo scadere dei minuti prendiamo i colori che abbiamo fatto sciogliere e versiamo qualche goccia in una ciotolina contenente il bicarbonato.

Successivamente in ogni ciotolina versiamo un cucchiaino di acqua e andiamo a mescolare. Mescoliamo con delicatezza fino ad ottenere un composto liquido e privo di grumi.

A questo punto prendiamo uno stampo per muffin e in ogni cavità portiamo dentro un piccolo uovo.

Con un cucchiaino portiamo un po’ del colore che abbiamo realizzato sul guscio. Mi raccomando è preferibile utilizzare le uova dal guscio bianco proprio per far risaltare i colori.

LEGGI ANCHE:  Natale, ecco come ti riciclo i regali non graditi.

Dopodiché portiamo sui colori un paio di cucchiai di aceto. Così facendo vedremo i nostri colori espandersi e mescolarsi. Infine lasciamo riposare le uova per 15 minuti.

Successivamente immergiamo un uovo per volta in una ciotola piena d’acqua in modo da ottenere dei colori intensi e brillanti.

Infine non resta che asciugarle con della carta assorbente per renderle lucide.

Buon lavoro!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...