Dipinti d’arredo facili da fare: per decorare la tua casa in economia

Dipinti d’arredo facili da fare: lasciamoci coinvolgere dai colori!

Amate l’arte ma il vostro budget vi impedisce di poter acquistare quadri di alto valore? Con dei materiali semplici ed economici è possibile decorare la vostra casa. Ecco qualche idea.

1.Colori a cera

I pastelli a cera che piacciono tanto ai bambini sono un materiale ottimo da utilizzare per creare dei dipinti magnifici. Per farli occorre appoggiare dei pastelli a cera su una tela bianca e sciogliere il colore con un normale phon per i capelli. A seconda di come disponete i pastelli potrete creare dipinti e forme diverse.

Fonte immagine

2.Tecnica con gli stencil

Questo quadro è stato decorato con degli stencil di plastica e dipinto con dei colori ad acqua. Gli stencil sono un’ottima tecnica che si può utilizzare su diverse superfici. Lasciate libera la vostra fantasia.

Fonte immagine

3.Con le foglie

Anche le foglie che ci regala la natura sono un ottimo materiale per creare dei quadretti. Dipingete una tela bianca con una vernice acrilica colorata e lasciate asciugare. Prendere la foglia e appoggiarla sopra la tela, con una vernice spray ricoprire tutto il quadro compreso la foglia. Aspettare che il colore si asciughi prima di staccare la foglia. Una tecnica semplice da realizzare ma di grandissimo effetto.

Fonte immagine

4.Tecnica con i colori acrilici

I colori acrilici sono perfetti per realizzare dei quadri magnifici.

Con diversi attrezz, potrete stendere la vernice acrilica su una tela bianca per creare degli effetti magnifici. Potrete utilizzare ad esempio: una spazzola per pulire i vetri, un mocio per lavare i pavimenti, una spatola per le torte, oppure si potrà rovesciare una ciotola piena di colore su una tela e spargere il colore con il phon.

LEGGI ANCHE:  Tendenze decorazioni 2019: Ecco come abbinare i colori trendy

Lasciare asciugare il colore prima di appendere il quadro. In questo video, potrete trovare altri spunti per i vostri quadri con i colori acrilici.

 

I video sono stati presi da  Youtube e da Pinterest.com  quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: Info@Pianetadonne.Blog. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Buon fai da te!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...