Dischetti peeling: l’ultima frontiera contro le rughe. A cosa servono?

L’ultima frontiera contro le rughe sono i dischetti peeling.

Questi sono tra i prodotti beauty più in voga tra le appassionate di cosmetica, perché è indubbiamente uno dei modi per rendere la pelle del viso decisamente più levigata, omogenea e compatta.

In commercio, ovviamente, ne esistono diversi ognuno dei quali, adatti per diversi tipi di pelle. Ma oggi, vogliamo indicarvi un peeling particolare: dei dischetti che promettono di intervenire sulle rughe riducendole visivamente. Curiose di scoprire quali sono e come usarli? Allora non perdetevi tutti i nostri consigli beauty.

Dischetti peeling: il must have contro le rughe!

Partiamo con lo specificare cos’è un peeling. Esso è un prodotto che serve a esfoliare la pelle del viso: favoriscono e velocizzano il rinnovamento cellulare, creando un’infiammazione cutanea. A differenza dei normali scrub, i peeling non agiscono tramite lo sfregamento ma solamente con l’azione chimica degli acidi.

L’acido glicolico presente nei dischetti è famoso per regalare al volto un colorito più omogeneo ed uniforme.

Il momento migliore per utilizzare i dischetti peeling è alla sera prima di andare a dormire, e dopo una pulizia profonda con i vostri consueti prodotti.

Vanno applicati sul viso con un delicato movimento circolare, evitando il contorno occhi e le zone attorno alle labbra. Insistete, invece, ma con dolcezza e senza premere troppo su mento, fronte e zigomi.

Una volta terminato, non serve risciacquarlo: si asciugherà dopo qualche secondo. In ultimo, stendete un generoso strato di crema idratante o anti-age, quella più adatta alla vostra tipologia di cute

Quello che è importante ricordare (e fare) è che il mattino seguente va applicata obbligatoriamente una prodotto viso con fattore di protezione dai raggi UV SPF. Così come con tutti gli esfolianti, infatti, la pelle è più sensibile ai raggi UV e, dunque, va schermata adeguatamente per evitare macchie solari e arrossamenti eccessivi.

LEGGI ANCHE:  Velocizzare il metabolismo ora si può. Ecco un metodo sicuro!

I dischetti peeling vanno usati una volta al giorno per 30 giorni consecutivi.

dischetti peeling

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...