Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Riciclo Creativo

Dischetti di legno fai da te: 20 idee regalo riciclose per la Pasqua

Dei semplici dischetti di legno grezzo, venduti a pochi centesimi nei negozi per il bricolage,   sono  perfetti per  realizzare delle cose bellissime, ideali non solo per decorare la casa ma anche da regalare!

Chi ama l’arte del fai da te,  ecco delle  fantastiche idee da copiare assolutamente.

1.Coniglietti: idea numero 1

Una famiglia di coniglietti, può essere realizzata usando dei semplici dischetti di legno. Incollateli tra loro usando della colla a caldo e decorateli con dei nastri naturali e con dei pennarelli indelebili.

Fonte immagine

2.Coniglietti: idea numero 2

Ecco una variante molto originale per creare dei coniglietti. Sono veramente molto belli da vedere e sono perfetti per decorare il vostro giardino.

Fonte immagine

3.Coniglietti: idea numero 3

Per fare divertire i vostri bambini, potrete realizzare con loro dei fantastici coniglietti. La testa dell’animaletto sarà un piccolo disco di legno, che dovrà essere incollato sopra un cartoncino.

Direttamente sul cartoncino, fate disegnare ai più piccoli, due lunghe orecchie.

Con i pennarelli disegnare sul disco di legno gli occhi, il nasino e i baffi del coniglietto. Il risultato sarà un’idea regalo perfetta per Pasqua.

Fonte immagine

4.Coniglietti: idea numero 4

Questi coniglietti hanno le orecchie e la testa fatte con il cartoncino nero, invece il corpo e la codina sono due dischi di legno. Perfetti da essere appesi sull’albero di Pasqua.

Fonte immagine

5.Coniglietti: idea numero 5

Avete trovato dei dischetti di legno dalla forma non perfettamente ovale? Potrete usarli per creare dei coniglietti, da dipingere con delle vernici per legno. Veramente molto belli.

Fonte immagine

6.Tutorial per fare i coniglietti

Per fare dei coniglietti con i dischetti di legno grezzo, serviranno: quattro dischetti di legno di varie dimensioni, due pezzi di legno (tagliati sottili) per fare le orecchie, della colla a caldo ed un nastro per decorare l’animaletto.

Fonte immagine

 

 

7.Gufetti: idea numero 1

Questi gufetti sono veramente molto carini. Per realizzarli servono dei dischetti di legno di dimensioni molto piccole, dei tronchi  per fare i corpi e dei pezzi di corteccia per fare le ali. Per le piume, usare della paglia.

Fonte immagine

8.Gufetti: idea numero 2

Questi gufetti sono un’ottima idea regalo. Il loro corpo è un disco di legno e le loro zampette sono fatte con dei pezzi di scovolini da pipa colorati. Decorateli con dei pennarelli colorati e con dei cartoncini.

Il risultato sarà spettacolare.

Fonte immagine

9.Gufetti: idea numero 3

Anche questi gufetti sono stati fatti con dei dischetti di legno di piccole dimensioni, ma sono stati decorati con degli oggetti di recupero. Per fare le ali sono state usate delle piume, gli occhi sono dei tappi a corona con delle pietruzze per fare le pupille, il nasino è una conchiglia invece gli artigli sono dei pezzetti di filo di ferro.

Fonte immagine

10.Orsetti

Magnifici questi orsetti, sono bellissimi da vedere e facilissimi da fare. Farete un figurone se li regalerete ai bambini.

Fonte immagine

11.Gallo

Un maestoso gallo, è stato realizzato interamente con dei pezzi di legno circolare di riciclo. E’ perfetto per decorare il giardino.

Fonte immagine

12.Pulcini

Ma che dire di questi pulcini, sono molto simpatici da vedere e sono perfetti per decorare la casa a Pasqua.

Fonte immagine

13.Composizioni: idea numero 1

Con i dischi di legno, è possibile creare anche delle composizioni, perfette da essere appese ad una parete. Con diversi materiali di riciclo, come sassi, cotone, fiori finti, muschio e tronchi di legno, potrete sbizzarrivi.

In questo caso, con i materiali di recupero è stato realizzato un coniglietto.

 

Fonte immagine

14.Composizioni: idea numero 2

Una piccola idea regalo, può essere quella di creare una composizione con un disco di legno che raffigura un uccellino.

 

Fonte immagine

15.Composizioni: idea numero 3

Gli amanti dei gatti apprezzeranno moltissimo questa composizione. Sopra dei sassi di forma ovale disegnate il corpicino di alcuni gattini. Incolate con della colla forte, i sassi ad un disco di legno e con dei pennarelli indelebili, disegnate le orecchie, le zampe e le code dei gattini.

Potrete anche aggiungervi delle simpatiche vignette.

Fonte immagine

16.Composizioni: idea numero 4

Usando dei dischi di legno, ma anche dei tronchi di legno, delle bacche, dei bottoni e degli altri materiali raccolti in natura, potrete realizzare una composizione naturale, che raffigura un paio di amici che fanno una passeggiata.

Se la realizzate all’interno di una piccola cassetta di legno, sarà perfetta come centro tavola.

Fonte immagine

17.Cuore

Un cuore fatto con tanti piccoli dischetti di legno è un’idea regalo davvero molto carina, perfetta anche per San Valentino. La potrete usare anche come decorazione da appendere alla porta di casa.

Fonte immagine

18.Cornice

Sempre con i dischetti di legno di piccole dimensioni potrete creare una cornice, ideale per poterci mettere delle foto.

Fonte immagine

19.Decorazioni per la casa: idea numero 1

Utilizzando questo fantastico materiale, potrete sbizzarrirvi a creare delle decorazioni da appendere alla parete di casa. Ecco qualche esempio.

Fonte immagine

20.Decorazioni per la casa: idea numero 2

Usando i dischetti di legno e degli altri materiali come delle viti o dei legnetti si può realizzare un contenitore, perfetto per poterci inserire delle uova. Potrete usarlo come segnaposto sulla tavola di Pasqua.

Fonte immagine

 

Buon riciclo creativo a tutti!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da