Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Disegnare sui sassi è la nuova attività che aiuta a concentrarsi e rilassarsi: questo è quello che occorre per iniziare subito

Pubblicità

Un passatempo carino, da fare pure con i propri bambini, è quello di disegnare sui sassi. Con i bambini possiamo fare dei disegni semplici, come dei fiori, parole o delle facce simpatiche; mentre se siamo solo noi adulti, possiamo fare disegni più complessi, come ad esempio dei mandala, capaci di portare buone vibrazioni nella nostra casa.

Inoltre, disegnare sui sassi, è un’attività davvero molto rilassante, capace di calmare la mente.

Di seguito vi riportiamo qualche esempio di stupendi disegni di mandala.

Pubblicità

Se anche voi ci volete provare, procuratevi delle pietre lisce, pennelli, una matita e della vernice per pietre (un particolare tipo di vernice che pure impermeabilizza i minerali). Se non riuscite a trovare dei sassi adatti, in negozi come Amazon ne vendono.

Se dovete dipingere assieme ai bambini, al posto della vernice per pietre, è meglio usare della pittura acrilica. Questi colori possono essere usati a partire dai 3 anni e sotto la supervisione di un adulto. I pigmenti acrilici hanno una maggiore luminosità rispetto ad altri colori e per questo piacciono molto ai bambini; inoltre, si asciugano abbastanza facilmente, sono pure abbastanza facilmente amalgamabili fra loro e si diluiscono con acqua. Trovate i colori acrilici in tubetti o vasetti. I pennelli, dopo averli usati, vanno subito lavati con dell’acqua, altrimenti la pittura si secca e diventano inutilizzabili.

I sassi vanno puliti con acqua calda saponata e strofinati con uno spazzolino da denti, poi vanno risciacquati e tamponati con della carta da cucina. Poi copriamo lo spazio dove ci metteremo a dipingere con dei fogli di giornale.

Se volete riprodurre dei mandala, dovete fare il disegno con la matita e poi dovete iniziare a dipingere dal centro della pietra. Una volta che la pittura è asciutta, potete anche decidere di applicare dei brillantini con della colla, per decorarli ulteriormente.

Poi questi sassi dipinti potete posizionarli in diversi angoli della casa per decorarla e se hanno dei mandala, trasmetteranno pace e buona energia.


Potrebbe interessarti anche...