Diserbante fai da te potente ed efficace per eliminare tutte le erbacce con solo 1 euro

diserbante fai da te potente diserbante fai da te

Diserbante fai da te potente ed efficace per eliminare tutte le erbacce con solo 1 euro

Se possedete un cortile ed un giardino, sapete bene che nella bella stagione uno dei problemi principali è la crescita smisurata delle erbacce. La loro presenza non solo è antiestetica, ma anche problematica perchè i diserbanti in commercio sono tutti chimici e pericolosi se ci sono in casa bambini e animali che possono accidentalmente venirne a contatto.

Esistono anche diserbanti ecologici, ma se lo desiderate potete preparare voi stessi in casa un diserbante molto efficace ed innocuo. Una piccola premessa è necessaria, in quanto dovete sapere che l’erba che cresce senza controllo a volte non è erbaccia, ma ha caratteristiche utili in natura, probabilmente poco conosciute.

Diserbante fai da te

Diserbante fai da te potente ed efficace per eliminare tutte le erbacce con solo 1 euro

Nel prato e nelle fessure crescono erbacce di tanti tipi. Alcune però hanno caratteristiche particolari, come quella di essere repellenti per gli insetti, altre invece sono portatrici di parassiti che se avvicinate alle piante, le invadono danneggiandole o facendole morire. Una volta deciso di eliminare le erbacce potete quindi produrre il vostro diserbante naturale, sempre però facendo molta attenzione.

Aceto e sale fino

  • 5 lt di acqua
  • 1 litro di aceto
  • 1 kg di sale fino

Procedimento

Per prima cosa è consigliato sciogliere in acqua il sale fino che avete acquistato e successivamente unirgli il litro di aceto. Mescolate. Potete poi versare il composto ottenuto all’interno di uno spruzzino ed utilizzarlo successivamente irrorando le zone dove volete eliminare le erbacce. Una volta eseguita questa operazione, vedrete che dopo 15 giorni le erbacce saranno completamente secche.

LEGGI ANCHE:  Tiramisù al pistacchio: una meraviglia a cui non saprai resistere!

Un metodo questo che proteggerà bambini e animali dagli agenti chimici presenti nei diserbanti in commercio, ottenendo inoltre lo stesso risultato. Il vostro giardino sarà rigoglioso con l’erbetta pulita del vostro prato. E’ consigliato utilizzare tutto il prodotto preparato ogni volta, non lasciatelo troppi giorni fermo nello spruzzino.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...