Disinfettanti naturali: oltre ai gel funzionano anche queste sostanze

Esistono dei disinfettanti naturali che funzionano bene quanto quelli chimici, riducendo la presenza di batteri e funghi, purificando l’aria. Sono attivi fino all’80 per cento e possono contribuire a mantenere sano l’ambiente domestico in cui passiamo, in questo particolare momento della nostra vita, tutta la giornata. Curiose di scoprire quali sono? Iniziamo!

Disinfettanti naturali

Disinfettanti naturali: Olio essenziale di cannella.

Il primo dei disinfettanti naturali è l’olio essenziale di cannella. Oltre a purificare l’aria, se usato puro, è un ottimo tonificante che favorisce la creatività e l’ispirazione. Riscalda il cuore e dona un’avvolgente sensazione di “casa”, aiuta nei casi di freddezza interiore, depressione, solitudine e paura. Perfetto in questo delicato momento storico!

Disinfettanti naturali

Olio essenziale di citronella.

L’olio essenziale di citronella esplica le sue attività stimolanti sul sistema nervoso: calma,, allontana i pensieri tetri, è utile in caso di mal di testa, ma non solo. Rappresenta un eccellente rimedio contro virus influenzali e parainfluenzali, febbre, le infezioni polmonari che causano tosse, e le enterocoliti.

Disinfettanti naturali: Olio essenziale di origano.

L’origano è una pianta che può raggiungere un’altezza di 30-40 cm,  caratterizzata da un fusto legnoso e rampicante. Ha foglie piccole e ovali, i fiori si presentano a pannocchie di colore rosa. La spezia è utilizzatissima in cucina fin dall’antichità, ma forse non conoscete le innumerevoli qualità dell’olio essenziale che da essa si ricava! Potete utilizzarlo all’interno di suffumigi per curare le malattie da raffreddamento come raffreddori, bronchiti e tosse. Applicato sulla pelle, migliora acne e punti neri. Allevia il prurito da puntura d’insetto. Ha un effetto rilassante sulla muscolatura: aggiungetelo nell’acqua di un bagno tiepido, oppure massaggiatevi con qualche goccia per alleviare i dolori. Sul cuoio capelluto elimina i pidocchi e aiuta a rallentare la caduta dei capelli stimolando la ricrescita. Funziona da anticellulite se applicato sulle parti colpite da questo inestetismo. Ed è ovviamente un potente  antibatterico ed antivirale!

LEGGI ANCHE:  8 misure igieniche da adottare nei bagni pubblici per evitare gravi danni

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...