Divorziato: Ecco 20 consigli che mi sarei dato per non far fallire il mio matrimonio

Le relazioni sono complicate e non tutte giungono a buon fine, in parte, perché ci manca la saggezza che porta l’esperienza.

Ecco 20 consigli che mi sarei dato per non aver fallito nel mio matrimonio

Ovviamente non sono un esperto di relazioni, ma ci sono cose che il divorzio mi ha insegnato e che mi sarebbe piaciuto fare diversamente. Questi sono i suggerimenti che mi sarebbe piaciuto darmi dopo aver perso la donna che amavo e 16 anni di matrimonio.

1. Non smettere mai di corteggiare il tuo partner, non smettere mai di uscire

Non dare nulla per scontato. Quando ti sposi, ti impegni a essere la persona che occupa il cuore di un’altra, e questo, devi tenerlo a mente,  lei è il tuo tesoro più prezioso e devi prendertene cura. Non è qualcosa che ti è stato imposto, lo hai scelto tu e devi cercare di far di tutto per non far spegnere la fiamma dell’amore.

2. Proteggi il tuo cuore

Allo stesso modo in cui devi proteggere e prendersi cura del tuo partner, devi anche proteggere il tuo cuore. Ama incondizionatamente, ama il mondo, ma riservi uno spazio esclusivo e intimo al tuo partner. Tutto per lei.

3. Innamorarsi ancora e ancora e ancora

Cambiamo tutti nel tempo ed è per questo che dovresti innamorarti ancora e ancora con il tuo partner, quindi questo procedimento non dovrebbe mai finire. Altrimenti prima o poi la perderai per sempre.

4. Sii positivo

Concentrati sul buono e dimentica rapidamente il male, se ti concentri su tutto ciò che ti infastidisce, la tua relazione sarà risentita. Se ti concentri su ciò che ami, finirai per essere consumato con amore e questo non è male.

5. Non cercare di cambiare il tuo partner o correggere alcuni aspetti della sua personalità

Devi amare la persona che è, con le sue virtù e difetti, anche se dovesse cambiare con il tempo.

6. Accetta la tua responsabilità

Assumiti la responsabilità delle tue emozioni. Non è compito del tuo partner renderti felice, né è la ragione per cui sei triste. Sei responsabile di perseguire e cercare la felicità, ovunque tu sia, e quindi estenderla alla tua relazione.

7. Non incolpare il tuo partner per la tua rabbia

Puoi arrabbiarti con il tuo partner, ma non biasimarla per la tua rabbia, sono le tue emozioni e come la gestisci dipende da te. Se c’è qualcosa in lei che ti fa sentire in questo modo, cerca la ragione e guarisci le tue ferite. Ricordati che ti sei sentito attratto proprio perché quella persona è in grado di curare tutte le tue paure e risentimenti, non dimenticarlo mai.

8. Lasciala fare

Se il tuo partner è arrabbiato, triste o turbato, non è compito tuo risolvere il suo problema, ma amare, ascoltare, abbracciare e trasmettere sicurezza, questo si che lo devi fare.  Fagli sapere che sei il pilastro su cui appoggiarsi e su cui può contare.

9. Sii un piccolo pagliaccio

Non prendere la vita troppo sul serio, ridi e falla ridere. La vita è migliore e più facile tra una risata e l’altra.

10. Ricarica la tua anima ogni giorno

Tutti noi abbiamo cose che ci fanno sentire bene, che ricaricano la nostra energia e il positivismo, impariamo a conoscerle. Falla sentire sempre amata.

11. Sii presente

Non si tratta solo di trascorrere del tempo insieme, ma di essere presenti con tutta la tua anima e la massima attenzione. Devi trattarla come se fosse il tuo cliente più importante, che davvero, lo è.

12. Non essere un idiota

Non essere un idiota e non aver paura di esserlo. Tutti commettiamo errori e anche il tuo partner commetterà errori, ma devi imparare da loro e non rimanere incantato dagli errori. Nelle relazioni non devi essere perfetto, solo non essere troppo stupido.

13. Si compiacente sessualmente

Nel sesso devi essere disposto a dare e piacere, solo così sarai in grado di fonderti con la tua anima.

14. Dare spazio

Abbiamo tutti bisogno del nostro spazio, e ancora di più dopo aver avuto figli, quindi assicurati di goderti il ​​tempo per te stesso, per rinnovare, imparare, trovare ed evolvere.

15. Non aver paura di essere vulnerabile

Condividi le tue paure e sentimenti e riconosci i tuoi errori. Se non lo fai con il tuo partner, con chi lo farai?

16. Sii trasparente

Se vuoi avere una buona fiducia devi essere disposto a condividere anche quelle cose che preferiresti mantenere. Ci vuole coraggio per amare pienamente, per aprire il tuo cuore e lasciarli immergere nel tuo mondo, conoscendo anche la parte più oscura o vergognosa. Fuori le maschere.

17. Stimola la relazione per crescere insieme

La malaria cresce negli stagni, ma nella corrente troverai solo acqua fresca e pura. Proprio come un muscolo atrofizza se non viene usato, la relazione muore se smetti di lavorarci sopra. Trova obiettivi comuni, condividi visioni e persegui sogni reciproci.

18. Non preoccuparti per il denaro

Accetta la situazione, non spendere più di quanto puoi e lavorare insieme per prosperare

19. Perdona immediatamente

Lascia il rancore, perdona immediatamente e concentrati sul futuro. Non lasciare che un problema specifico ti fermi e tornare alla tua relazione ancora e ancora. Questa è solo un’ancora che non ti permetterebbe di avanzare. Il perdono è libertà.

20. Scegli sempre l’amore

Alla fine, l’unico consiglio di cui hai bisogno è governare i tuoi stati di umore, per amore. Se questa sarà per te la guida della tua relazione, non ci sarà nulla che romperà la felicità del tuo matrimonio. Ora anche se un po tardi,  lo so.

“IL MATRIMONIO NON È FELICE PER SEMPRE. RIGUARDA IL LAVORO, L’IMPEGNO A CRESCERE INSIEME E LA VOLONTÀ DI INVESTIRE CONTINUAMENTE NELLA CREAZIONE DI QUALCOSA DI ETERNO. DA QUEL LAVORO, LA FELICITÀ ARRIVERÀ. IL MATRIMONIO E LA VITA HANNO ALTI E BASSI. ABBRACCIA E ACCETTA I CICLI, IMPARA DALL’ESPERIENZA E L’AMORE TI CONSENTE DI CONTINUARE A COSTRUIRE, UN MATTONE ALLA VOLTA “.

Queste sono le lezioni che ho imparato nel modo più difficile possibile e … troppo tardi. Ma oggi mi impegno a portarle avanti. mi risposerò, voglio solo che, quando lo farò, questa volta lo sara per sempre. Se stai ancora leggendo, spero che il mio dolore e la mia esperienza ti possano servire.

FONTE: ELITEIDI  VIA: LA VOCE DELLA PARETE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!