Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Doc, Luca Argentero: brutta notizia sulle riprese della fiction che lo vede protagonista

Pubblicità

Nella puntata di “Domenica In” di ieri, domenica 22 marzo, tra gli ospiti c’era Luca Argentero, ovviamente anche lui in collegamento video a causa del Coronavirus.

L’attore ha presentato l’attesissima fictionDOC – Nelle Tue Mani”, che lo vedrà protagonista da giovedì 26 su RAI 1; tuttavia ha annunciato che le riprese sono state interrotte a causa della pandemia e che il finale sarà trasmesso il prossimo autunno.

Pubblicità

Erano quasi alla conclusione del lavoro, ma poi anche loro hanno dovuto fermarsi: “Abbiamo le prime quattro puntate”, ha detto Luca. Interpreta Andrea Fanti, un medico che perde la memoria degli ultimi dodici anni della sua vita.

La fiction è ispirata alla storia vera di un primario, Pierdante Piccioni, che esercita tra Lodi e Codogno, area notoriamente interessata dalla diffusione del COVID-19 (con cui, però, la fiction non c’entra nulla, ha precisato l’interprete principale).

Argentero spiega che, nella realtà, Piccioni aveva avuto un incidente, mentre in “DOC – Nelle Tue Mani” il personaggio che lui interpreta riporta un trauma cranico a causa di un colpo di pistola. Nel cast vedremo anche Matilde Gioli, Sara Lazzaro e Simona Tabasco.

Luca Argentero racconta la sua quarantena

Come gli altri ospiti di “Domenica In” di ieri, anche l’attore di origine torinese ha raccontato il suo periodo di quarantena. Si trova vicino a Città della Pieve, un piccolo comune in provincia di Perugia situato nella zona meridionale del Lago Trasimeno. C’è “grande pezzo di terra”, che in questi giorni gli è “molto d’aiuto” (in particolare si occupa di un orto).

Pubblicità

Con lui c’è naturalmente la sua compagna, Cristina Marino, che tra poche settimane lo renderà padre della loro prima figlia. Luca ha dichiarato ovviamente che lui e Cristina avrebbero “voluto vivere questo momento in maniera più serena”; “ma ci proietta verso un futuro diverso; non c’è niente di meglio che pensare alla vita”, ha aggiunto.

Luca Argentero è stato fidanzato per cinque anni con la collega Myriam Catania (figlia di Rossella Izzo e nipote di Simona), che ha sposato nel 2009. La coppia si è separata nel 2016. Oggi Myriam è legata ad un pubblicitario francese, Quentin Kammermann, che nel 2017 l’ha resa madre del piccolo Jacques.


Potrebbe interessarti anche...