
Ormai ci siamo, giovedì 26 marzo 2020, in prime time, verrà trasmessa su Rai 1 una nuova fiction tv molto attesa. Si intitola DOC – nelle tue mani, con Luca Argentero come protagonista. Vi anticipiamo le trame dei due episodi che andranno a comporre la prima puntata.
DOC – nelle tue mani debutta giovedì 26 marzo 2020
DOC – nelle tue mani è una nuova fiction, attesa da molti, che esordirà in prima serata giovedì 26 marzo 2020. Uno dei protagonisti del cast è niente di meno che Luca Argentero. Sarà raccontatao come vive e le esperienze del professor Andrea Fanti, primario di Medicina Interna.
La sua esistenza verrà sconvolta dal padre di un paziente defunto che gli sparerà alla testa. Andrea sopravviverà ma perderà i ricordi degli ultimi dodici anni. Quando si risveglierà , Fanti farà molta fatica a riconoscere sia la sua famiglia che i suoi colleghi.
Andrea, dopo il risveglio, verrà ricoverato nel reparto di Medicina Interna, nella speranza che il luogo a lui più familiare gli permetta di recuperare i ricordi. Giulia seguirà la sua riabilitazione, ma si troverà ad avere a che fare con un uomo che è molto cambiato.
DOC – nelle tue mani anticipazioni anticipazioni
Si tratta di una fiction simile a Grey’s Anatomy nella versione italiana. Il protagonista principale della serie è Luca Argentero, ricoprirà i panni di Andrea Fanti, un medico di fama.
A causa del colpo di pistola sparatogli, però, riuscirà a sopravvivere, ma perderà tutti i ricordi degli ultimi 12 anni. Sono previste 8 puntate, ognuna composta da due episodi. Le riprese son incominciate lo scorso ottobre 2019 e, finalmente, la serie è pronta per essere trasmessa in prima visione.
Le anticipazioni relative alla prima puntata di DOC – nelle tue mani rivelano che il professore Andrea Fanti, Primario di Medicina Interna, verrà colpito da uno sparo alla testa esploso dal padre di un suo paziente defunto.
Il medico andrà in coma, ma riuscirà a svegliarsi. Nel momento in cui aprirà gli occhi, però, sia lui sia tutti i suoi cari si troveranno a fare i conti con una tragica scoperta. Il danno cerebrale subito gli toglierà la memoria relativa agli ultimi 12 anni di vita.
Tutti i colleghi e familiari faranno di tutto per consentire al protagonista di riacquistare i suoi ricordi, ma l’impresa sarà davvero ardua.
Andrea Fanti guarirà ?
Andrea Fanti dovrà guarire e curare il grave problema cerebrale e fare di tutto per riacquistare la memoria. Inoltre continuerà a esercitare la professione di medico per salvare quante più vite umane è possibile.
Il rapporto con i suoi pazienti aiuterà Andrea che riuscirà , a piccoli passi, a racimolare degli stralci relativi ai suoi ultimi 12 anni. Egli dovrà affrontare i propri errori e farà di tutto per evitare di commetterli nuovamente.
DOC – nelle tue mani è tratta da una storia realmente accaduta. Pierdante Piccioni nel romanzo “Meno dodici” l’ha raccontata. La programmazione di RAI 1 ha fissato il primo appuntamento con la serie tutti i giovedì, a partire dal 26 marzo, fino al 14 maggio.
La programmazione è provvisoria, visto che potrebbero essere apportate delle modifiche relative a esigenze di palinsesto. Appuntamento con la nuova fiction DOC – nelle tue mani, giovedì 26 marzo 2020!

Sono un’eterna ragazzina che ama imparare, informarsi ed informare. Mi piace leggere e rimettermi sempre in discussione. Un nuovo obbiettivo? Attestato di giornalista pubblicista.
