Documentari sul minimalismo e sulla sostenibilità, per una vita migliore!

documentari-sul-minimalismo

Nell’articolo di oggi, parleremo di alcuni documentari sul minimalismo e tutto ciò che ruota intorno a questo interessante ed importante tema!
Sostenibilità, cura del Pianeta e della propria salute, anti spreco e vita minimalista: questi sono solo alcuni degli argomenti che troverete in questi 5 prodotti davvero imperdibili.
Vivere con l’essenziale, essere attenti all’immondizia e a ciò che si acquista non è solo per il benessere dell’ambiente, ma anche per il nostro.
Avere attenzione di ciò che caratterizza la nostra vita, anche il disordine della casa, dona serenità e felicità.
Ecco 5 documentari sul minimalismo e sulla sostenibilità che cambieranno la vostra vita! Buona visione!

Documentari sul minimalismo che miglioreranno la vostra vita!

5 documentari assolutamente da guardare, che vi apriranno gli occhi e la mente su numerosi argomenti:

documentari-sul-minimalismo

Minimalism

Documentario, del 2015,  completamente incentrato sullo stile di vita minimalista.
Il minimalismo si basa sul vivere con solo le cose che riteniamo essenziali e davvero importanti, eliminando qualsiasi prodotto che è superfluo.
La ricchezza non è nell’avere tutto e tanto, ma nelle piccole cose fondamentali, che davvero regalano la felicità e la serenità interiore.
Dalla casa, all’arredamento, all’alimentazioni, all’armadio: in qualsiasi cosa può rispecchiarsi il minimalismo!
Il documentario affronta il tema nella società americana, caratterizzata dal consumismo estremo.

Facciamo ordine con Marie Kondo

Una docu-serie, del 2019, composta da una stagione, con 8 episodi.
Marie Kondo è una scrittrice giapponese e inventrice del metodo KonMari.
Quest’ultimo si basa sull’ordine e la sistemazione, precisa e logica, di ogni spazio della propria casa. Lo scopo del suo metodo è di riordinare ciò che ci circonda, per migliorare la propria vita e il proprio benessere.
Il disordine può comportare stress, ansia, nervosismo e, in alcune situazione, anche attacchi di panico. Per questo è bene non sottovalutarlo e trovare i migliori metodi che possono risolvere questo problema.

LEGGI ANCHE:  Can Yaman e Demet Ozdemir di nuovo insieme in una serie TV nel 2020?

The True Cost

Un documentario del 2015 che mostra l’impatto e le conseguenze che ha la Fast Fashion, ovvero sull‘industria della moda veloce, sia sull’ambiente, sul Pianeta che nelle persone.
Sfruttamento dei lavoratori, paesi in via di sviluppo, inquinamenti e morti di numerosi animali: sembra impossibile, eppure la moda veloce è una delle causa di questi terribili aspetti. Infatti, l’industria della moda è la seconda più inquinante al mondo, dopo quella petrolifera.
Dietro ad una maglia pagata 5 euro, comprata in una grande linea di abbigliamento, quante cosa si nascondono? Infinite, e terribili.
Fondamentale è rendersi conto veramente di quello che stiamo per comprare, il lavoratore mal pagato che c’è dietro, l’inquinamento dell’ambiente e lo sfruttamento. Non spendere soldi in cose che già abbiamo o che domani butteremo perchè fuori moda, ma investirli in ciò che è essenziale e duraturo.

Spedizione felicità

Un documentario del 2017, per gli amanti del viaggio, della natura e delle nuove scoperte!
Spedizione felicità mostra le avventure e la vita di una giovane coppia, lui regista lei musicista che, in compagnia del loro amato cane, decidono di vivere in uno scuolabus riadattamento e trasformato in un camper per viaggiare tutto il Nord America.
Imperdibile per chi ama le avventure on the road!
Vivere con l’essenziale che ci rende felici e nei luoghi che più si amano.

No Impact Man

Del 2009, un documentario che mostra la vita di una famiglia che decide, per un anno, di seguire uno stile di vita ad impatto zero sull’ambiente.
Tra ecologia e sostenibilità, niente immondizia, auto o carta igienica. È possibile vivere così e riuscire a non avere nessuno spreco? Non vi resta che scoprirlo!

documentari-sul-minimalismo

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...