Documentari sull’ambiente che cambieranno la vostra visione delle cose!

documentari-sull-ambiente

Documentari sull’ambiente, che vi cambieranno la vita e la visione del mondo.
Aver cura del nostro Pianeta e di tutto ciò che ci circonda è necessario per il benessere della Terra e degli essere viventi.
Grazie a questi bellissimi e toccanti documentari, sarete in grado di conoscere ciò che sta accadendo attorno a noi. Buona visione!

Documentari sull’ambiente: 4 pellicole imperdibili.

Riscaldamento globale, catastrofi e scioglimento dei ghiacciai. Se anche voi amate l’ambiente e volete, nel vostro piccolo, poterne avere cura, ecco 4 documentari che vi cambieranno il modo di vedere le cose:

documentari-sull-ambiente

credit: Netflix

Punto di non ritorno – Before the Flood

Con Leonardo DiCaprio, un documentario americano diretto da Fisher Stevens e prodotto da Nation Geographic, del 2016.

Leonardo DiCaprio, attore e attivista americano, insieme alle telecamere di National Geographic incontra numerose persone, tra scienziati, politici e ambientalisti importanti per discutere sul riscaldamento climatico che sta danneggiando l’intera Terra.
Tra le persone che incontra troviamo anche Papa Francesco e Barack Obama.

Il documentario ha avuto un grandissimo riscontro positivo a livello mondiale, mandato in onda sul canale di Nat Geo Channel su Sky.

Chasing Ice

Documentario inglese, diretto da Jeff Orlowski con numerosi fotografici professionisti ambientali, del 2012. Tra i fotografi che ne hanno preso parte troviamo James Balog, protagonista del documentario e noto collaboratore di National Geographic.

Nel 2005, al fotografo James Balog viene assegnato un importante incarino, da Nat Geo, per l’Artico. Il lavoro consiste nel fotografare i cambiamenti della Terra causati dal clima.
Incredulo, appena arrivato nel luogo, si ritroverà davanti a qualcosa che non avrebbe mai creduto di vedere.
Da questa esperienza, decide di realizzare una spedizione molto pericolosa per la sua vita: immortalare i cambiamenti dei ghiacciai e mostrare al mondo ciò che sta accadendo.
Tra il gelo, l’attrezzatura fuori uso e le difficoltà, Balong negli anni riuscirà a far valere il suo lavoro e tutte le sue esperienze, descritte in questo documentario.

LEGGI ANCHE:  Anticipazioni Tempesta d'Amore 24-29 agosto: Paul scopre la verità su Romy, dopo aver rischiato di andare a letto con la sua assassina

Una scomoda verità

Premio Oscar come miglior documentario, un film-docu del 2006, diretto da Davis Guggenheim e prodotto dalla Paramount.
Il protagonista di questo prodotto è Al Gore, ex Vicepresidente degli USA.

Attraverso la vita e le esperienze affrontate da Al Gore, il documentario affronta il riscaldamento globale e le disatrose conseguenze sulla Terra.
Tra le catastrofi che vengono presentate troviamo l’Uragano Katrina e  lo scioglimento dei ghiaccia in Groenlandia.
Inoltre, vengono presentate numerosi azioni positive che, sia la società che l’individuo singolo, potrebbe mettere in atto per il benessere dell’ambiente.

Ice on Fire

Prodotto dalla HBO Films, un documentario diretto da Leila Conners, con la voce narrante di Leonardo DiCaprio del 2019.

Il film-docu mostra i grandissimi rischi, catastrofi e l’eventuale estizione che si potrà avere a causa delle nuove e tossiche tecnologie moderne, come il continuo ed in atto rilascio del metano artico, ovvero il riscaldamento globale.
Scienziati, studiosi, ambientalisti ed esperti cercano di presentare delle soluzione a questi gravi e pericolosi problemi, causati dall’uomo.

documentari-sull.ambiente

credit: Netflix, National Geographic

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...