Dolce alle mele e cacao in tazza: senza zucchero e farina. Ha 190 kcal

Dolce alle mele e cacao in tazza: senza zucchero e farina. Ha 190 kcal

Un dolce morbido e leggero che puoi preparare in pochi minuti è il dolce alle mele e cacao in tazza.

Questo dolce ha un sapore e una morbidezza senza precedenti. Super goloso è estremamente semplice da realizzare e si farà amare dal palato di tutti già dal primo boccone.

Puoi mangiarlo durante la colazione ed è perfetto da assaporare anche se sei a dieta e non vuoi rinunciare ad una coccola dolce. Anche i tuoi ospiti lo apprezzeranno molto tanto da chiederti il bis.

Inoltre in questo dessert in tazza è impossibile trovare dei latticini e della farina quindi è perfetto da servire anche a chi ha delle intolleranze.

Insomma se sei curiosa di scoprire come realizzare questo dolce devi solo continuare a leggere. In più a fine pagina potrai visionare un video tutorial in modo tale da non perderti nemmeno il più piccolo passaggio.

Dolce alle mele e cacao in tazza

Dolce alle mele e cacao in tazza: senza zucchero e farina. Ha 190 kcal

Questo dolce non contiene alcuna traccia di zucchero e di burro. Potrai servirlo a tavola dopo aver utilizzato solo 3 ingredienti e lavorato una decina di minuti. Aggiungendo il tempo della cottura, in poco più di mezz’ora potrai portare a tutta la tua famiglia un dolce super goloso. Non dimenticare che questo dolce contiene solo 190 calorie.

Come ingredienti bisogna utilizzare:

  • 1 mela
  • 25 gr di cacao amaro
  • 1 uovo

Per decorare invece puoi utilizzare una spolverata di zucchero a velo.

A questo punto devi solo recuperare gli ingredienti elencati e cominciare a preparare questo dolce destinato a diventare uno dei tuoi preferiti.

Procedimento

Prima di tutto prendi la mela e lavala. Dopodichè tagliala pezzi, mantenendo la buccia, e trasferisci il risultato nel bicchiere del tuo mixer.

Successivamente aggiungi nel bicchiere dell’elettrodomestico il cacao amaro e anche l’uovo.

In seguito chiudi il mixer con il suo coperchio e premi il tasto “on”. Una volta acceso l’elettrodomestico frulla gli ingredienti per 15 – 20 secondi. Come risultato devi ottenere una massa granulosa e compatta ma allo stesso tempo morbida.

Ottenuto il risultato sperato versa il risultato che hai realizzato in una coppetta di ceramica.

Livella per bene e dopo inserisci la coppetta in un forno che hai fatto precedentemente riscaldare ad una temperatura di 180 gradi. Fai cuocere il dolce per 25 minuti.

Trascorso il tempo necessario, il dolce che hai preparato sarà pronto. Estrailo dal forno e, se lo desideri, decoralo con una spolverata di zucchero a velo. In questo modo potrai ottenere una nota dolce in più.

Chiaramente se hai più persone a tavola devi semplicemente aumentare le dose scritte nell’elenco in modo tale da riempire più coppette di ceramica.

Qui sotto guarda il video tutorial e tutto sarà ancora più facile. Vedrai che portare a termine questo dolce sarà un vero e proprio gioco da ragazzi.

Non resta che metterti a lavoro e realizzare questo dessert alle mele e cacao in tazza.

Sarà facilissimo e davvero, davvero buono. Lo mangerai, insieme alla tua famiglia, in un sol boccone.

Buon appetito a te e ai tuoi commensali.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!