Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Dolce Brownies senza forno, ricetta super golosa senza glutine

Pubblicità

Una semplice ricetta per fare i brownies senza forno, senza glutine e con  ingredienti sani e golosi.

La farina di carrube è un ingrediente sano e pieno dii gusto. Aiuta a fare in modo che il composto rimanga bello compatto. La farina di carrube viene utilizzata per fare anche creme al cucchiaio o profumare l’impasto dei biscotti. Si acquista  nei negozi specializzati in vendita di prodotti biologici.

Brownies senza forno

Pubblicità

 Brownies senza forno, Ingredienti:

  • 100 gr di noci
  • 50 gr di datteri
  • 50 gr di uvetta
  • 30 gr di farina di carrube
  • 30 gr di sciroppo di riso
  • ( 100 gr di cioccolato fondente facoltativo)

Una semplice ricetta per fare i brownies crudisti! Ingredienti sani e golosi.

La farina di carrube è un ingrediente magico e sano ricco di preziosi nutrienti. Aiuta a fare in modo che il composto rimanga bello compatto. Si acquista e si trova facilmente nei negozi specializzati in vendita di prodotti biologici.

Procediamo:

mettere in ammollo per circa mezz’ora le noci in una ciotola con acqua a temperatura ambiente.

Pubblicità

Eliminiamo il nocciolo dai datteri e tagliamo a pezzetti. Frulliamo le noci, che abbiamo ben scolato, insieme ai datteri, uvetta , farina di carrube e sciroppo di riso o di malto come preferite. Lo sciroppo di riso con la sua densità dolcifica e al tempo stesso aiuta a compattare il tutto.

Trasferiamo in un contenitore rettangolare ricoperto con un foglio di carta forno che abbiamo precedentemente bagnato sotto acqua corrente e poi ben strizzato.  Stendiamo  il composto con le mani cercando di raggiungendo un’altezza di 3 cm circa. Mettiamo  in frigo per un’ora circa per poi ricavare delle porzioni di forma rettangolare e servire.

Per chi desidera renderli ancora più golosi si può cospargere in superficie del cioccolato fondente sciolto a bagnomaria. In questo caso occorre lasciare raffreddare ancora per un’ora.

Buon appetito e fateci sapere se vi sono piaciuti!


Potrebbe interessarti anche...