dolce in padella con le dolce in padella con le banane

Dolce in padella con le banane: ci credi che è buonissimo?

Dolce in padella con le banane: ci credi che è buonissimo?

Non serve il forno e non servono tanti ingredienti! Si tratta di una specie di frittata dolce gustosissima che, una volta portata in tavola e servita come un dolce fuori dal comune, lascerà a bocca aperta i vostri commensali e tutti coloro che l’assaggeranno. Seguite esattamente tutte le indicazioni riportate di sotto, che utilizzano gli ingredienti elencati.

wv3np8sqvs4

Dolce in padella con le banane: ingredienti

  • 2 uova
  • 2 banane
  • zucchero q.b. Se vuoi puoi usare anche eritritolo (dolcificante)
  • farina q.b.
  • 2 cucchiai di olio da cucina

Procedimento

Prendete una padella antiaderente e mettete all’interno sparpagliato lo zucchero, vanno bene un paio di cucchiai. Poi sbucciate le banane e tagliatele a fettine grandi. Mettetele nella pentola sopra lo zucchero. Ora in una ciotolina a parte mettete le due uova con un cucchiaino di sale e uno di zucchero, prendete la frusta manuale e lavorate il tutto fino a quando non si formerà in superficie la schiuma.

Aggiungete adesso un po’ di latte e mescolate velocemente per amalgamare tutti gli ingredienti. A questo punto aggiungete anche la farina e mescolate con la frusta fino a quando non avrete un composto omogeneo e cremoso. Versate poi due cucchiai di olio da cucina. Versate tutto nella padella sopra le banane. Mettete sul fuoco e fate cuocere con coperchio fino a quando non si sarà tutto solidificato.

Prendete poi un piatto e come fosse una frittata classica, capovolgetelo e togliete la frittata dalla padella. Versate poi un filo d’olio nella padella e fate cuocere dall’altro lato, ricoprendo ancora con il coperchio. Adesso il vostro dolce è pronto e potete portarlo in tavola per gustarlo con la vostra famiglia o i vostri ospiti.

Potete anche tagliare il dolce prima di portarlo in tavola, magari impiattandolo e mettendo qualche sciroppo per decorarlo e nel piatto anche un paio di foglioline di menta, che sono sempre molto apprezzate.

Buon appetito!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!