dolce magico e cremoso metti dolce magico

Dolce magico e cremoso: metti tutto nei bicchieri e il gioco è fatto!

Dolce magico e cremoso: metti tutto nei bicchieri e il gioco è fatto!

I dolci creati direttamente nei bicchieri ci tolgono dall’ingrato compito di servire la giusta porzione per tutti. Con questo tipo di dolci si va sul sicuro soprattutto se si andrà a preparare un dolce magico, cremoso e soffice.

Questo dolce fatto in casa con zucchero, latte e vaniglia sarà delizioso e si scioglierà sul palato.

dolce magico e cremoso metti dolce magico

Dolce magico e cremoso. Ingredienti

  • 4 uova e 1 tuorlo + 2 uova
  • 60 gr di farina
  • 130 gr di zucchero + 100 grammi di zucchero + 50 gr di zucchero
  • 2 cucchiai di miele
  • 500 ml di latte caldo
  • Vaniglia quanto basta

Preparazione

Prima di tutto portiamo 130 grammi di zucchero in una padella e facciamolo sciogliere mescolando continuamente con la spatola. Ottenuto il nostro liquido versiamolo nei 5 bicchieri che abbiamo selezionato.

Mettiamo i bicchieri da parte e continuiamo a cucinare.

In un pentolino versiamo il latte e mettiamolo sul fuoco a bollire. Dopodiché portiamo un tuorlo e quattro uova in una ciotola capiente insieme a 100 grammi di zucchero. Continuiamo aggiungendo la vaniglia e un cucchiaio di miele per poi mescolare con uno sbattitore manuale. Quando tutto apparirà omogeneo versiamo dentro, a filo e continuando a mescolare, il latte ormai pronto.

Successivamente portiamo il composto, dopo averlo setacciato, in una padella dai bordi alti per poi versare il risultato nei nostri bicchieri e metterli a riposare.

A questo punto trasferiamo due uova e 50 grammi di zucchero in una ciotola. Aggiungiamo un cucchiaio di miele e la vaniglia. Dopo bisogna mescolare con uno sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto liquido e bianco. Successivamente integriamo la farina utilizzando una spatola. Quando il composto sarà chiaro, cremoso e omogeneo versiamolo nei nostri bicchieri.

Cottura

Dopodiché sistemiamo i bicchieri su una teglia piena di acqua bollente.

Non resta che portare il tutto in un forno già caldo e far cuocere per 20 – 25 minuti ad una temperatura di 150 gradi.

Quando i nostri dolci nei bicchieri saranno pronti appariranno un po’ gonfi tanto da fuoriuscire dai bordi. Estraiamo la teglia e lasciamo raffreddare il tutto per bene in frigo.

Passato il tempo necessario portiamo i dolci a tavola. Potremo notare come il dolce si sia sgonfiato e appaia decisamente invitante.

Dopodiché affondiamo il cucchiaino che incontrerà prima un impasto soffice e dopo una crema deliziosa.

Buon dolce appetito.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!